SIENA NOTIZIE NEWS

 

"DE ANDRÈ AL FEMMINILE", TUTTO ESAURITO AI FISIOCRITICI

News inserita il 30-08-2023

I Princesa Quintet, con la partecipazione di Paola Lambardi, stasera alle 21:30 di nuovo porteranno a Siena lo spettacolo ''non solo cover'' dedicato al grande Fabrizio De André. Si chiama "De André al femminile" e già il titolo è tutto un programma. Già messo in scena a luglio con grandissimo successo,
Tutto esaurito da quasi un mese, lo spettacolo torna per la seconda volta a Siena con i Princesa Quintet che son composti da Stefania Mazzieri, voce; Roberta Carratelli cori; Marco Grassiccia, chitarra; Enrico magliozzi, batteria; Daniele Caratelli, pianoforte e fisarmonica; Fabio Rugi al basso, e questa volta si arricchisce anche delle letture e della partecipazione della splendida attrice senese Paola Lambardi.
La serata ai Fisiocritici si terrà all'aperto e sarà preceduta da un aperitivo, e in caso di pioggia si terrà all'aula magna dell'Accademia.
Non sarà esattamente una replica dello show di luglio. La band senese canterà vari pezzi del precedente concerto, ma le voci di donna saranno appunto due: la band e la voce di Stefania Mazzieri canteranno 16 brani, tra i più noti del cantautore genovese, e Paola Lambardi narrerà storie, messaggi, un filo conduttore che si srotolerà nello show tra suggestioni, memorie e racconti.
Inoltre, la dedica speciale a Fabrizio da parte della magica poetessa Alda Merini. Il risultato sarà un mix di emozioni, sogni, ricordi e passione e si chiama appunto De André al femminile perché sono due bellissime voci di donna a raccontarlo. Un viaggio per un artista che ha narrato i grandi temi dell'esistenza, dell'amore, della guerra, e ha lanciato anche messaggi precisi su temi quali l'emarginazione, la violenza sulle donne e il ruolo di queste nella società. Lo show è sold out da diverse settimane, e non è escluso che verrà riproposto dall'accademia nei prossimi mesi, forse con una formula leggermente variata. Lo spettacolo fa parte del programma estivo DEstatevi, Serate artistiche attorno al pozzo (di Scienza).

Annalisa Coppolaro 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv