SIENA NOTIZIE NEWS

DAL 28 AL 30 AGOSTO "BIRRANTHOLOGY FESTIVAL" A SCROFIANO

News inserita il 27-08-2015


Dal 28 al 30 agosto torna il The High Rock'n'Roll Extravaganza “Birranthology Festival”, giunto alla decima edizione e ormai diventato un appuntamento fisso di fine estate.

Il festival ad ingresso gratuito si svolge all'interno di un'incantevole parco adiacente al borgo medievale di Scrofiano nel comune di Sinalunga (SI), il programma offre tutte le sere travolgenti band rock'n'roll , sensuali performance burlesque e un coinvolgente aftershow con selezioni musicali per farvi ballare fino a tarda notte.

Per la decima edizione è stata fatta una vasta selezione di oltre 20 birre provenienti da importanti birrifici e microbirrifici di birra artigianale italiani ed europei, che potrete degustare insieme a ottime pizze, hamburger, panini,hot dog, carne alla brace, piatti vegetariani e vegani. Inoltre per problemi di intolleranza al glutine è presente nella selezione anche una birra artigianale prodotta in uno dei più importanti birrifici della Gran Bretagna.

La programmazione oltre agli aftershow di Radicoative13 e Joe Delirio prevede infuocati live di band italiane come i The Bone Machine o gli Hell Spett, mentre gli headliners del festival saranno i francesi Astrozombies che hanno già suonato sui più importanti palchi europei di festival psychobilly e rock'n'roll.

Giuditta Sin, Sissy la Muerte e Sweety J invece saranno le tre performer burlesque che si alterneranno sul palco nel corso delle tre serate.

“Semel in anno licet insanire” - dichiara il Vicesindaco Vanessa Bastreghi - “A parte le battute, è una manifestazione che si è affermata nel corso degli anni e oltre gli spettacoli e le eccellenze gastronomiche, permette di apprezzare e far vivere il borgo di Scrofiano, un vero gioiellino del nostro territorio”.
All'interno del parco oltre a strutture coperte dove mangiare, saranno presenti degli espositori con abbigliamento ed accessori  di laboratori artigianali creativi.

Infine per domenica 30 agosto è in programma un pranzo degustazione in cui le birre di birrifici artigianali della Provincia di Siena incontrano i prodotti tipici del nostro territorio. Il pranzo sarà a numero chiuso per 30 posti disponibili con prenotazione obbligatoria; per informazioni contattare al 3497869501 Giacomo oppure al 3491770468 Enrico.

 

Programmazione completa:

Venerdi 28 agosto:
ore 22 - The Electric Scarecrows
ore 23 - THE BONE MACHINE
Durante la serata ci saranno due esibizioni dell'artista burlesque Giuditta Sin
Selezioni musicali pre e aftershow di Radioactive13

Sabato 29 agosto:
ore 22 - Contessa & The Squires
ore 23 - ASTRO ZOMBIES
Durante la serata ci saranno due esibizioni dell'artista burlesque Sissy La Muerte
Selezioni musicali pre e aftershow di Armando Autieri Radioactive13

Domenica 30 agosto:
ore 22 - The Greasy Beards
ore 23 - Hell Spet
Durante la serata ci saranno due esibizioni dell'artista burlesque Sweety J
Selezioni musicali pre e aftershow di Joe Delirio


Come Arrivare:

Dall'autostrada A1 uscire al casello Valdichiana, prendere il raccordo Siena-Bettolle in direzione Siena e uscire dopo 10km a Rigomagno, seguire le indicazione per Scrofiano, parcheggiare prima dell'ingresso nel centro storico oppure proseguire seguendo la segnaletica all'interno del centro abitato ed arrivare al parcheggio in cima al paese in Piazza Bartalini; il parco dove si svolge il Festival è accanto alla piazza.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv