SIENA NOTIZIE NEWS

DAL 26 AL 30 AGOSTO "FILOSOFIE D'ORIENTE" A CHIANCIANO TERME

News inserita il 17-08-2015

Oriente misterioso, Oriente da vivere, Oriente da scoprire!

Sarà la Toscana, la terra dei misteriosi Etruschi, di poeti e scrittori eccelsi, di verdi colline e benefiche fonti termali che dal 26 al 30 Agosto 2015 accoglierà un evento grandioso e unico nel suo genere: ”Filosofie d'Oriente”, ideato ed organizzato da Paola Burni -Presidente dell'Associazione Culturale Fiore di Loto, che si svolgerà nel Comune di Chianciano. Madrina dell'evento Francesca Fellini, l'unica nipote del regista Federico Fellini, che amava frequentare la località termale .


”Filosofie d'Oriente” rappresenterà un emozionante viaggio dei sensi e della mente, attraverso culture, tradizioni, filosofie, danze, profumi ,gusti e infinite curiosità, tesori misteriosi di un continente sconfinato!


La location è quella del Parco Fucoli dove per l'occasione si potrà assistere a concerti emozionanti e coinvolgenti, dalle magiche melodie. Musiche sulle quali abili danzatrici e danzatori orientali, nei caratteristici abiti multicolori, si muoveranno in sinuose danze. Gli artisti si alterneranno sul palco a partire dalla prime ore del pomeriggio fino alle 22, dando vita ad un unico grande spettacolo dedicato al magico oriente.

La mattina sarà invece dedicata alle diverti arti marziali, una serie di dimostrazioni di alcune tecniche, per capire meglio le varie discipline tra sport e spettacolo


Non mancheranno inoltre stage e workshop, dalle danze alle arti marziali, durante i quali imparare o perfezionare i diversi stili.


Dall'Oriente a Chianciano ci sarà lo spazio anche per i trattamenti per il corpo e la mente, massaggi, fiori di bach, cibo biologico, le discipline e le arti marziali, terapie alternative, yoga, reiki, lo shiatsu, l'ayurveda.


Saranno presenti inoltre spazi per soddisfare le diverse sfaccettature dell'Oriente: dallo spazio per la meditazione a quello Vegano, dai cibi del Marocco a quelli Indiani. Non mancheranno poi spezie rare, cristalli preziosi e ancora stand di artigianato e moda orientale e tanto altro ancora!


“Filosofie d'Oriente” è l'evento da non perdere! Sarà possibile provare, conoscere, sperimentare.


L'Oriente è ancora tutto da scoprire e Chianciano Terme per questo vi attende in questa location rigenerante, scrigno di vibrante energia legata alla terra dalle grandi distese di verde del Parco Fucoli e la sua salutare acqua curativa!


Salute e benessere che alle terme di Chianciano con l'evento “Filosofie d'Oriente” esalta maggiormente quel binomio prezioso che condivide, insieme alle sugestive Terme Sensoriali di Chianciano, la filosofia olistica e la naturopatia.


Oriente è anche cosplay e aquiloni, che qui a Chianciano saranno oggetto anche di due rispettive gare che decreteranno il miglior costume e il miglior aquilone in gara. La gioranta dedicata agli aquiloni sarà quella conclusiva del 30 agosto, mentre il cosplay accompagerà l'intero evento.


In occasione di questo evento imperdibile Chiancia-sì ha ideato interessanti pacchetti turistici per tutti coloro che amano l'Oriente e il benessere termale


Orario: tutti i giorni dalle 10 alle 24 (ultimo ingresso ore 22) - Ingresso: biglietto unico 10€

NB: gli spettacoli del Pala Montepaschi termineranno alle ore 22, seguiranno poi momenti di intrattenimento etnico all'interno a cura dei padiglioni dello spazio enogastronomico.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv