Sabato 29 agosto l’Accademia Chigiana raddoppia la propria offerta concertistica, con ben due appuntamenti. Il primo è alle ore 19.30, nel Salone dei concerti di Palazzo Chigi Saracini (a Siena in via di Città , 89), in cui si esibiscono gli allievi del corso di viola tenuto da Bruno Giuranna. Al pianoforte sederà Roberto Arosio. Gli allievi, provenienti da Russia, Ucraina, Australia e Italia, eseguiranno musiche di Brahms, Fuchs e Schumann.
Il secondo concerto, alle ore 21.30 sempre a Palazzo Chigi Saracini, vede protagonista il corso di direzione di musica vocale profana e di musica polifonica vocale tenuto da Roberto Gabbiani. I giovani artisti, provenienti dall’Italia, eseguiranno musiche di Palestrina, Gesualdo da Venosa, Monteverdi, Pizzetti, Bettinelli, Arrigo, Dallapiccola, Petrassi e Berio. I brani saranno eseguiti dall’Ottetto Vocale Chigiano, un gruppo in residence costituitosi appositamente per il corso.
I biglietti (posti non numerati, 3 euro) possono essere acquistati da un’ora prima dell’inizio di ciascun concerto al botteghino di Palazzo Chigi Saracini.
Per ulteriori informazioni www.chigiana.it.