Venerdì 24 maggio alle ore 17.30, la prestigiosa Pinacoteca Nazionale di Siena si trasformerà in un palcoscenico per il concerto "Sei suonate à cembalo certato è violino solo" di Johann Sebastian Bach. Questo straordinario evento musicale sarà eseguito con maestria dagli allievi dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Rinaldo Franci”.
Un'esperienza unica
Questo concerto rappresenta il secondo di una serie di tre appuntamenti che celebrano la grande musica classica, mettendo in luce i giovani talenti e i Maestri dell’Istituto “Rinaldo Franci”. Dopo il primo incontro a Palazzo Chigi Saracini il 21 maggio e prima dell'ultimo appuntamento il 29 maggio presso l’Accademia dei Rozzi, l'evento alla Pinacoteca Nazionale promette un'esperienza indimenticabile.
Protagonisti della serata
Chiara Zanisi, virtuosa del violino, e Giulia Nuti, esperta clavicembalista, saranno le protagoniste di questa serata dedicata interamente alla musica di Bach. Nella suggestiva sala delle colonne, circondata dall'arte cinquecentesca di Sodoma e Beccafumi, i due talentuosi musicisti regaleranno al pubblico un'interpretazione magistrale delle opere del celebre compositore tedesco.
Ingresso gratuito
Un'opportunità da non perdere, poiché l'ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Un'occasione unica per immergersi nell'incantevole connubio tra arte e musica, offerto dalla magia di Johann Sebastian Bach e dalla bellezza della Pinacoteca Nazionale di Siena.
Aggirnamento: Il concerto a cura dell'Istituto Rinaldo Franci, previsto per il 24 maggio presso la Pinacoteca Nazionale di Siena, sarà rinviato a data da definirsi.