SIENA NOTIZIE NEWS

 

COLLE VAL D'ELSA: UNA SERATA IN MEMORIA DI MASSIMO CIBECCHINI

News inserita il 08-11-2023

“Stavo pensando di ripartire” è il titolo della serata che gli amici dedicheranno a Massimo Cibecchini nel ventesimo anniversario della scomparsa. 

Era il 4 ottobre 2003 quando il Cibe fu tamponato da un furgone sul Ponte di Santa Giulia mentre pedalava sulla sua bicicletta, perdendo la vita all’età di 37 anni. 

Poco più di un anno dopo la tragedia, il Comune di Colle Val d’Elsa, su iniziativa del sindaco Paolo Brogioni, aveva dato alle stampe il volumetto “Pensieri”, curato da Meris Mezzedimi, che raccoglieva gli scritti di Massimo messi a disposizione dalla famiglia.

Il Cibe coltivava però soprattutto una grande passione per la musica rock, era il cantante dei Wilderness Underground, oltre che per la Colligiana, di cui era un gran tifoso.

L'appuntamento per chiunque voglia partecipare è per sabato 11 novembre, alle 21.30 a Bottega Roots, in Piazza Unità dei Popoli a Colle di Val d’Elsa. Nel corso della serata saranno effettuate letture da “Pensieri” e proiettati spezzoni video. Sarà un’occasione per amici e musicisti per ricordare Massimo, regalando ognuno il proprio contributo alla memoria di un amico e di un artista.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv