SIENA NOTIZIE NEWS

 

COLLE VAL D'ELSA: CONCERTI DI GRANDE FASCINO ALL'EX CONVENTO DEI CAPPUCCINI

News inserita il 14-09-2023

Sono quattro le date dei concerti previsti tra il 17 settembre e il 24 ottobre all'ex convento dei Cappuccini di Colle Val d'Elsa, una location splendida che rende gli eventi culturali preziosi e singolari.
I concerti sono realizzati dall'Associazione Il Dono, a cura di Angelo Petraglia, Vladimiro Pellicciardi e Stefano Zuliani, e si svolgono tutti la domenica pomeriggio alle ore 19.
Sono a ingresso libero senza prenotazione e con offerta libera, e sono seguiti da una apericena.
Il programma parte domenica 17 settembre con il concerto di Joseph Nowell, piano solo, dal titolo Sketches, Classica del '900 e improvvisazione. In programma Part, Berg e compositori novecenteschi, improvvisazione jazz e brani composti e incisi nel suo nuovo CD, Sketches, dal giovane pianista italoinglese che spazia tra jazz, classica e nuove sonorità.
Il programma continua con il concerto di domenica 1 ottobre con Angelo Petraglia e Clizia Miglianti Ensemble, dal titolo Visions, Hommage to William Blake. Un concerto con suggestioni letterarie e poetiche nel contesto già prezioso del convento, e con un duo di qualità che senza dubbio stregherà il pubblico.
Domenica 15 ottobre sarà la volta di un altro conceto per piano solo, quello di Fabrizio Puglisi, dal titolo Danza delle dita, dal Jazz alle Fluxus Scores. Un altro appuntamento con il fascino del piano jazz con un musicista raffinato assolutamente da ascoltare.
Conclude il programma, domenica 24 ottobre sempre alle 19, il concerto Balfolk del Trio Boccadoro, musiche e danze del repertorio tradizionale di tutta Europa. Quindi un appuntamento che è un viaggio tra vari paesi europei e varie sonorità e influenze folk.
Il ciclo di concerti è realizzato con il contributo di Vladimiro Pi, l'Associazione Sesto Senso, il Forno Pellegrino e la Casa Lucii. Per giungere al Convento, inserire in Google maps Associazione il Dono di Colle Val d'Elsa.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv