SIENA NOTIZIE NEWS

 

CHIUSI: NUOVO CICLO DI INCONTRI CON I CITTADINI

News inserita il 22-01-2016


Il Comune di Chiusi conferma una politica rivolta all’ascolto e alla comprensione delle esigenze dei cittadini. Dopo aver potenziato il servizio di ricevimento, trasformandolo in quotidiano, dopo aver incontrato e ascoltato centinaia di persone sia in Comune che nelle frazioni, il nuovo anno si apre con un nuovo ciclo di incontri itineranti nelle associazioni e nelle frazioni che si svolgeranno sempre di venerdì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00

I primi due appuntamenti si svolgeranno presso i locali della Pubblica Assistenza di Chiusi venerdì 22 gennaio e venerdì 29 gennaio. Il mese di febbraio (venerdì 5 febbraio) sarà invece inaugurato con la presenza del primo cittadino e degli assessori presso l’associazione ADA. Nei venerdì successivi (12, 19 e 26 febbraio) il ricevimento itinerante si sposterà invece alle associazioni Auser della città: Chiusi Scalo (12 febbraio), Chiusi Città (19 febbraio) e Macciano (26 febbraio). Nel mese di marzo, infine, saranno due le occasioni per parlare con l’intera giunta fuori dal normale calendario di ricevimento in Comune ovvero a Montevenere venerdì 4 marzo presso i locali dell’ex asilo nido e a Montallese venerdì 11 marzo presso i locali del circolo Arci. Ogni incontro è ovviamente aperto a tutta la cittadinanza che, proprio come accade in Comune, avrà modo di parlare privatamente con il primo cittadino o con gli assessori.

“Il nostro obiettivo è ascoltare e confrontarci con le persone guardandole negli occhi così da prendere impegni, ovviamente se possibile, nei quali una stretta di mano vale più di un contratto – dichiara il primo cittadino di Chiusi Juri Bettollini - Nei mesi passati il cambio dell’orario di ricevimento, diventato quotidiano, e il ricevimento che abbiamo fatto al di fuori del palazzo comunale hanno riscosso un buon successo perché abbiamo avuto modo di incontrare tante persone che ci hanno dato suggerimenti importanti su dove e come intervenire per il bene della nostra città. Credo che l’ascolto sia una virtù fondamentale per chi si trova nella posizione di avere l’onere e l’onore di amministrare una città. Senza ascolto, anche delle critiche, non c’è futuro e considerato che noi al contrario siamo convinti che la nostra città abbia di fronte a sé un grande percorso di crescita vogliamo proprio partire dall’ascoltare e incontrare più persone possibile per poi trasformare le parole in fatti.”

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv