SIENA NOTIZIE NEWS

 

CHIANCIANO E MONTEPULCIANO: "PERFETTAMENTE FUORIFORMA", SPORT E NON SOLO

News inserita il 20-04-2017

Ormai alla VI edizione la manifestazione "Perfettamente FUORIFORMA" è una realtà assurta ad un livello di carattere nazionale, infatti erano presenti squadre provenienti da tutta la penisola.

La manifestazione di calcetto e volley, riservata  alle persone assistite dai Dipartimenti di Igiene Mentale delle Aziende Sanitarie Locali, si è svolta a Chianciano Terme e Montepulciano dal  5 al 7 Aprile.

Alla manifestazione che  è stata organizzata, come tutti gli anni precedenti, dall’Associazione Sport Eventi e Cultura di Montepulciano  in collaborazione con il Dipartimento Salute Mentale Zona Valdichiana Amiata, hanno partecipato circa 200 atleti in rappresentanza delle seguenti  associazioni: - BAOL (Prato)-  TORI CHIANINI (Montepulciano) - TUTTI MATTI PER LO SPORT  (Pisa) –  FALKETTI (Reggio Emilia)-   VA’ PENSIERO (Parma) - RUGIADA (Firenze) - COMUNITA' SOTTOSOPRA (Modena) - ULTRALEGGERI (Bologna) - ASD LA GIOSTRA (Pistoia) -  CRAZY FROGS (Saronno).

Quest’anno entrambi i tornei sono stati vinti per la prima volta  da un’unica  società, “TUTTI MATTI PER LO SPORT”,  inoltre sono state conferite delle targhe di riconoscimento “di fedeltà”  a 4 Società per aver partecipato a 5 edizioni su 6, BAOL  - TUTTI MATTI PER LO SPORT  –  FALKETTI - LA GIOSTRA.

Alle premiazioni era presente la Dottoressa Lucia Chiocchi Responsabile Salute Mentale della Zona Valdichiana, Amiata Valdorcia, e la Dottoressa Elisa Pierantozzi  psichiatra della Zona Valdichiana.

Nei 3 giorni di durata della manifestazione gli atleti sono stati i protagonisti assoluti, con impegno e lealtà sportiva, pertanto si può affermare con sicurezza il raggiungimento del vero obbiettivo della manifestazione, che ricordiamo nasce con uno scopo terapeutico di recupero e inserimento sociale.

Tutto si può riassumere nelle parole dell’organizzatore Gianni Tiradritti: “nonostante sia la VI edizione, questo evento riesce a darmi sempre  forti emozioni e commozione e, non appena finito, la spinta e la motivazione per l’edizione successiva“.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv