SIENA NOTIZIE NEWS

CETONA: AL VIA "APPUNTAMENTI A CETONA"

News inserita il 19-08-2015

Cetona. Sarà un fine settimana ricco di eventi a Cetona. Ad aprire la tre giorni sarà il ciclo di iniziative, dal titolo ‘Appuntamenti a Cetona’, promosso dalla Fondazione Lionello Balestrieri in collaborazione con il Comune con la presentazione del libro “Il genio dell’abbandono” di Wanda Marasco. L’evento si terràvenerdì 21 agosto, alle ore 18, nella Sala Polivalente, dove sarà raccontata la vita dello scultore Vincenzo Gemito, considerato uno dei più grandi artisti italiani nel panorama culturale fra Ottocento e Novecento.


Ad agosto apertura straordinaria del Palazzo comunale. Per tutto il mese di agosto sarà possibile visitare lo “Studio Balestrieri”, la sala del Palazzo comunale dedicata al pittore che nacque a Cetona nel 1872 e inaugurata nei giorni scorsi con una mostra permanente che raccoglie quadri e materiali bibliografici di proprietà del pittoreLionello Balestrieri e dei suoi eredi, fotografie, documenti, dipinti, incisioni, musica e proiezioni di video. Lo “Studio Balestrieri” è aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 13, e il martedì e giovedì anche dalle ore 16 alle ore 18. Nel mese di agosto, sarà possibile visitare la sala anche il sabato e la domenica, dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.


Concerto dal vivo di Heavy Wood. Sabato 22 agosto, presso i giardini del complesso San Lazzaro nella frazione Le Piazze, alle ore 22 sarà protagonista la musica dal vivo con l’esibizione di Heavy Wood, trio Hard Folk formato da Nate Kanter voce, chitarra e armonica; Roberto Cavallo, chitarra e voce e Franco Pellicani alla batteria. Il concerto, organizzato dal Comune in collaborazione con il Gruppo Effetti Collaterali, sarà un’esplosione di rock con chitarre acustiche.


Per informazioni è possibile chiamare il numero 0578 - 237630 oppure scrivere all’indirizzo e-mail biblioteca@comune.cetona.si.it.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv