SIENA NOTIZIE NEWS

CASCIANO DI MURLO IN FESTA PER LA MADONNA DI PIANTASALA

News inserita il 01-10-2022

Casciano di Murlo è in festa nel primo fine settimana di ottobre per la ricorrenza della Madonna di Piantasala e della Confraternita della Misericordia gruppo Fratres. La festa è ormai da tanti anni nella tradizione locale ed è organizzata dalla stessa Misericordia che offre peraltro, proprio presso i suoi ambulatori in Via del Legaccio, una serie di prestazioni mediche gratuite nel fine settimana a cura di alcuni professionisti di vari settori.
La festa, iniziata giovedì 29, prosegue fino a domenica 2 ottobre con varie iniziative legate al volontariato come la serata di ieri nella piazza del paese, seguita da un'apericena al Bar Punto e a Capo.
Oggi volontari in piazza Dalla Chiesa, dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 18, per misurazione pressione e glicemia. Alle 15 caccia al tesoro per il bambini e giochi con merenda finale, quindi alle 15.30 la solenne processione con l'immagine della Madonna Di Piantasala per le vie del paese con rinnovo dell'atto di affidamento alla Madonna e benedizione del paese. Infine il 2 ottobre nella piazza del paese si svolge il pranzo della festa su prenotazione aperto a tutti (pre prenotazioni Anna, Luigi, Daria o Stefania). Nel pomeriggio alle 18 i Secondi vespri e quindi la Messa Solenne con l'Arcivescovo di Siena Augusto Paolo Lojudice. Tutte le funzioni religiose si svolgeranno presso l'amatissima cappella della Madonna di Piantasala.

Annalisa Coppolaro

 

Galleria Fotografica

Web tv