SIENA NOTIZIE NEWS

APRE A SIENA LA MOSTRA "COLLETTIVANDO VISIONI", PER NON SMETTERE DI SOGNARE

News inserita il 04-05-2022

Tre noti artisti ''visionari'' non possono che esporre a Visionaria, la cui Factory è in via della Sapienza  a Siena. Oggi infatti si inaugura la nuova mostra Collettivando Visioni.
Subito dopo la bella mostra di Lidia Croce, questa collettiva si apre per rimanere due settimane visibile in the Factory, via della sapienza 11.
Ma chi sono gli artisti? Il nuovo arrivo si chiama Davide Carta, dalla Sardegna, con i suoi quadri magici e sognanti dipinti con le dita; poi accanto a Carta espone i suoi fantastici colori l'acquarellista Ilaria Finetti, nota artista senese che racconta la natura e la sua mistica bellezza, e un altro nome amatissimo è Jacob Von Zorchi, introspettivo e dissacrante.
Tre artisti molto diversi che raccontano poetiche di grande difformità e che hanno affascinato il pubblico senese accorso ieri sera all'evento.
Dal disegno a fumetti di Davide Carta fino ai simboli colorati di Ilaria Finetti, passando per le introspezioni inaspettate di Jacob, la mostra è dedicata a tutti coloro che non smettono di sognare e raccontare.
Insieme al vernissage della mostra Collettivando visioni si svolge tra l'altro, alle 19 e poi alle 20, il Teatro della Sapienza di Francesco Burroni, e le sue ''storie bestiali'', teatro in pillole di soli 15 minuti che esprimono tutto il mondo creativo e originale di uno dei più noti attori senesi, creatore dei match d'improvvisazione teatrale.
La mostra è visitabile di pomeriggio dal giovedì alla domenica. Un evento che non rientra nei soliti schemi. Per aggiornamenti su spettacoli e show, esiste anche la pagina FB di Visionaria che la fondatrice Elena Pietragalla non manca mai di aggiornare.

Annalisa Coppolaro

 

Galleria Fotografica

Web tv