SIENA NOTIZIE NEWS

"ALLE RADICI DEL BLUES" AL MUSEO DELLA BIODIVERSITÀ DI MONTICIANO

News inserita il 18-07-2019

Letture e musiche d’oltreoceano circondati dai colori e dai suoni tipici delle terre dalla Val di Merse. Si tratta di “Alle radici del Blues. Parole e note sull’origine della musica afroamericana”, il secondo appuntamento con Estate Biodiversa presso il Museo della Biodiversità di Monticiano e in programma sabato 20 luglio, dalle ore 18 alle ore 20.30. La serata vedrà esibirsi i musicisti dell’associazione ECO, realtà che si propone come luogo d’incontro tra le varie anime del mondo musicale coinvolgendo grandi e piccini e valorizzando le risorse umane, per lo più autoctone, attraverso l’approccio e l’educazione alla cultura musicale. Durante la serata si terrà un aperitivo e sarà possibile visitare il Museo.
“Con il secondo appuntamento dedicato al Blues – spiega la responsabile del Museo della Biodoversità, Cristina Dottarelli – prosegue il cartellone di eventi organizzati alla scoperta del nostro territorio e delle sue bellezze, ma non solo. Lo sguardo alla cultura afro-americana, infatti, ci aiuta a comprendere in maniera più ampia come la biodiversità sia elemento essenziale e costituente ciascun territorio e cultura. Soprattutto ci aiuta a diffondere il messaggio di come luoghi e tradizioni debbano essere necessariamente tutelati e rispettati”.
L’appuntamento è organizzato dal museo della Bodiversità. Per partecipare alla serata è necessaria la prenotazione entro venerdì 19 luglio al numero +39 335 729 6665 oppure all’indirizzo e-mail museomonticiano@wwfoasi.it. Il costo di partecipazione è di 12 euro. L’Estate Biodiversa continua anche ad agosto con tanti appuntamenti alla scoperta del Museo e del territorio. L’intero programma è disponibile sulla pagina Facebook “Museo Della Biodiversità”

 

Galleria Fotografica

Web tv