SIENA NOTIZIE NEWS

 

ALBERINO: SI CHIUDE UN'ANNATA RICCA DI SUCCESSI

News inserita il 14-06-2016

Una splendida serata per salutare tutte le compagini sportive rossonere prima delle vacanze estive...
 
E’ stata veramente una bella serata quella di venerdì 10 Giugno. All’evento sono intervenuti in molti, anzi, in tantissimi. Circa 180 persone, piccini, grandi e vecchi, atleti dell'Alberino, residenti del quartiere di Ravacciano ed i fedeli della parrocchia, tutti insieme per festeggiare la fine della Stagione Sportiva 2015 – 2016 del Gruppo Sportivo Alberino che è l’anima pulsante ed aggregativa di questa zona della città di Siena. La location, il giardinetto davanti alla splendida Parrocchia di San Francesco all’Alberino, il clima benevolo e la voglia di stare insieme hanno fatto si che tutto andasse per il meglio ed in effetti è stato così.

L’appuntamento ha avuto inizio verso le 20, quando i commensali sono stati fatti mettere a sedere dal fantastico speaker Andrea Fontani che ha intrattenuto tutti quanti e ha dettato i tempi durante tutta la serata. Prima dell’inizio della cena, i presenti sono stati affascinati dallo spettacolo misto fra danza classica e moderna messo in scena dal corpo di ballo di Danza nel Mondo. Durante l’evento è stato letto dallo staff tecnico un pensiero di Enrico Rocco, "differenze fra genitori, educatori ed allenatori" che ha fatto capire a tutti ciò che provano gli istruttori durante l'anno, poi il cantante Niccolò Pagliai si è esibito con un suo bellissimo pezzo e, alla fine,il Presidente Simone Minucci ha reso omaggio a tutte le compagini del gruppo sportivo che hanno onorato al meglio i colori rossoneri.
Prima dei saluti finali, la Società ha donato a tutti i propri atleti ed al proprio staff un piccolo regalo: uno zainetto sportivo personalizzato Alberino che farà sicuramente comodo a tutti.
Passando al piano culinario, le prelibatezze servite ai presenti erano veramente molto buone ed un ringraziamento particolare per questa cena deliziosa va al grandissimo cuoco Marcello Furi, a tutti coloro che lo hanno aiutato in cucina ed ai ragazzi delle squadre amatori AICS e CSI rossonere che hanno servito i commensali, facendo stare tutti bene a tavola.
Un altro ringraziamento va inoltre alla Dirigenza dell’Alberino, a Don Giuseppe ed a tutti coloro che hanno dato una mano ad organizzare questa serata di fine stagione che è stata fantastica e ci ha fatto divertire a tutti quanti.

Si chiude qui la stagione sportiva 2015-2016 dell'Alberino (in realtà finirà questo giovedì 16 giugno con la finale del Torneo Diocesano CSI di calcio a 5 contro i Migrantes San Francesco) che è stata ricca di successi. Infatti, il primo risultato notevole è che circa 80 bambini si sono iscritti alla scuola calcio rossonera e la società spera che per il prossimo anno, queste famiglie e tante altre ancora, possano dare fiducia all'Alberino. Tantissimi gli iscritti ai corsi di karate e di altre discipline organizzati in palestra dall'Alberino che hanno ottenuto grandissimi risultati a livello regionale e nazionale. Tornando al calcio, sono sicuramente da ricordare il buon secondo posto in campionato delle ragazze del Calcio a 5 UISP che per il secondo anno di fila hanno avuto l'accesso alle fasi regionali, la bellissima esperienza dei Pulcini 2007 dei Mister Pacciani e Tozzi al Trofeo nazionale Mar Tirreno di Viareggio che si è conclusa con un secondo posto da imbattuti e l'incredibile impresa dei Pulcini 2005 dei Mister Bicchi, Fabbri e Mazzarrini che hanno vinto il Torneo Città di Foiano incontrando società di importante caratura a livello giovanile e soprattutto facendo la storia dell'Alberino perchè sono i primi a vincere un torneo ufficiale FIGC dalla rinascita della società rossonera avvenuta nel 2006.
Quindi, buona estate a tutti e ci rivediamo a Settembre per una stagione sportiva 2016-2017 da protagonisti e con tantissime novità in quel di Ravacciano...Viva l'Alberino!!! 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv