SIENA NOTIZIE NEWS

 

AL VIA "TENTAZIONE VAL D'ORCIA"

News inserita il 05-08-2015

Un programma d’autore per un territorio d’autore. Degustazioni, musica, eventi vari. E’ il calendario Tentazione Val d’Orcia: tre giornate dedicate al territorio, alle sue eccellenze, al suo paesaggio, al suo vino.

Si tratta di una viaggio alla riscoperta dei sapori, degli odori, delle sensazioni di una terra, la Val d’Orcia, ricca di tradizioni che si tramandano di generazione in generazione e che ogni giorno rivivono dalle mani di artigiani, contadini, apicoltori e viticoltori delle tante aziende a conduzione familiare di questa terra. Tentazione Val d’Orcia vuole essere una <piazza> in cui incontrarsi.

Il primo appuntamento è sabato 8 agosto a San Quirico, il secondo il 15 agosto a Montalcino, e in questo caso è una evoluzione e un arricchimento della tradizionale Notte bianca, visto che ci sarà tutta una giornata di eventi appositamente calibrati per il territorio. Il terzo appuntamento è il 29 agosto a Bagno Vignoni.

Tra i momenti clou della prima giornata, quella di sabato, <Vini d’autore>, recital (ore 21,30) del cantautore Nicola Costanticon la partecipazione del giornalista e poeta Marco Brogi. Uno spettacolo in cui canzoni e poesie si sposano con il vino e il territorio della val d’Orcia. Si inizia al mattino con Mercatando, in collaborazione con I commercianti del centro storico; alle 10 apertura degli stand di degustazione presso i due punti del centro storico, Palazzo Chigi e Giardino delle Rose; alle 11 spazio bimbi show coking dell’azienda Mulino di Valdorcia: degustazioni di paste tipiche con farine della Valdorcia,; alle 12 Vespe d’epoca; alle 17 musica jazz nei i punti di degustazione Musica jazz; a mezzanotte discoteca agli Orti Leonini Inizio discoteca.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv