SIENA NOTIZIE NEWS

A SIENA L'ULTIMO APPUNTAMENTO CON IL FESTIVAL PASOLINIANO

News inserita il 24-11-2022

''Un giorno d'autunno- Pier Paolo Pasolini 1922 - 2022'' è il nome del festival promosso dal Comune di Siena e curato da Toscanalibri.it in collaborazione con la Biblioteca Comunale degli Intronati, il Cinema Nuovo Pendola e il Santa Maria della Scala, con la direzione artistica di Francesco Ricci, docente e saggista.
Oggi, giovedì 24 novembre, si tiene l'ultimo appuntamento con il Festival dalle ore 18 alle ore 19 nella Sala Storica della Biblioteca Comunale degli Intronati. Saranno gli strudenti del Liceo Musicale di Siena ad eseguire la musica di Pasolini, le canzoni da lui composte, e in aggiunta brani classici di Bach e Mozart. La musica sarà arricchita dalle letture di testi pasoliniani a cura degli studenti del Liceo Classico di Siena,
I musicisti sono: Michelangelo Manganelli, Irene Cassandro, Margherita Caramanico, Pietro Cantarelli, Eugenio Perugini, Ginevra Crezzini, Andrea Scaranzin, Alessandro Marini e Tamami Torsellini, mentre i lettori saranno Francesco Croci, Bianca Marra, Lavinia Lenti, Eugenio Zunino. Coordina la serata la docente Silvia Tosi. Ingresso gratuito.

Annalisa Coppolaro

 

Galleria Fotografica

Web tv