SIENA NOTIZIE NEWS

A SAN CASCIANO DEI BAGNI LA 33ESIMA FESTA DEL VINO DI PALAZZONE

News inserita il 08-07-2016


In occasione della 33° Festa del Vino di Palazzone in programma il 22, 23 e 24 luglio, torna il concorso fotografico a tema territoriale organizzato dall’Associazione Pro Pal, che già lo scorso anno ha raccolto un grande successo mettendo insieme molti scatti del territorio del Comune di San Casciano dei Bagni fatti sia da professionisti che da dilettanti.

 “Ieri come oggi”, questo è il tema di quest’anno. Gli scatti dovranno  essere realizzati nel territorio del Comune di San Casciano dei Bagni e dovranno immortalare gesti e attimi che rappresentano la tradizione, momenti di vita che sono rimasti uguali nel tempo, che ieri come oggi vengono compiuti nella quotidianità. Il tempo può averne cambiato la forma ma non la sostanza.

Le foto raccolte verranno esposte a Palazzone, piccolo borgo del Comune di San Casciano dei Bagni famoso soprattutto per il suo vino chianti, proprio in occasione della tradizionale Festa del Vino che ogni anno anima il paese con intrattenimenti, buon cibo tradizionale e, ovviamente, i migliori vini delle ormai famose e prestigiose cantine di Palazzone.

Infatti questo piccolo centro vanta una fama internazionale centenaria per i suoi vini, testimoniata da una medaglia d’oro guadagnata nel 1895 nella patria dei vini, Bourdeaux, assegnata con Diplome d’Honneur dalla Société Philomatique. XIII Exposition de Bourdeaux, Nationale – Internationale – Universelle.   

Nel frattempo già da oggi è possibile vedere le foto che hanno partecipato al concorso dello scorso anno dal titolo “Il mio paese in un tuo scatto”, nell’atrio del Comune di San Casciano dei Bagni dove saranno in mostra  per tutto il periodo estivo. 

 

Galleria Fotografica

Web tv