SIENA NOTIZIE NEWS

 

A GAIOLE ARRIVANO LE GIORNATE DI TREKKING IN COMPAGNIA DELLE CAPRETTE

News inserita il 23-03-2017

E’ una pratica di turismo ecologico nata negli Stati Uniti, che si sta diffondendo anche in Svizzera e in Italia: il trekking con le caprette, a Gaiole in Chianti, viene proposto per due weekend  - quello dall’8 al 9 aprile e dal 15 al 17 aprile, da ITExists – Unconventional Italy, in collaborazione con ChiantisNature e l’Hotel San Sano. Ed è subito boom di prenotazioni.

Un’esperta guida ambientale escursionistica locale, accompagnerà i visitatori alla scoperta del paesaggio del Chianti storico, con il passo lento e giocoso di 4 simpatiche caprette, toccando gli antichi mulini sul torrente Arbia, fino alle  olivete. Un tour mozzafiato che consente di scoprire la bellezza del paesaggio toscano in modo originale, recuperando al tempo stesso i benefici di una simbiosi con questo animale speciale, che per secoli è sempre stato al fianco dell’uomo.

“Un plauso a questa iniziativa privata – commenta il sindaco di Gaiole in Chianti, Michele Pescini - che contribuirà alla promozione di Gaiole, confermando la vitalità del nostro tessuto imprenditoriale e soprattutto il forte legame degli operatori con il territorio. Dall’incontro tra operatori turistici, allevatori e appassionati di trekking possono nascere sinergie vincenti come questa, che danno quel valore aggiunto indispensabile per caratterizzare e ampliare l’offerta turistica locale in un territorio come il Chianti storico, che ha tantissimo da raccontare e da far vedere, un luogo ideale per il turismo esperienziale.”

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv