SIENA NOTIZIE NEWS

 

A CETONA SI PARLA DI SICUREZZA ALIMENTARE

News inserita il 05-02-2016

“Buono come a mensa - ri-vivere il cibo tra scuola e famiglia”. E’ questo il titolo del volume curato da Giorgio Ciacci, medico e coordinatore di progetti sull’educazione alimentare nelle scuole, che sarà presentato martedì 9 febbraio, alle ore 17, a Cetona, nella Sala Santissima Annunziata. All’iniziativa, oltre all’autore, saranno presenti Gloria Turi, dell’Azienda Usl Toscana Sud Est e redattrice del piano nutrizionale della refezione scolastica del Comune di Cetona ed Emanuela Forconi, assessore ai servizi scolastici di Cetona. L’appuntamento è promosso dal Comune cetonese insieme all’Azienda Usl Toscana Sud Est, Amici per Sempre - Cassa Mutua Valdichiana ed Elea Onlus.

L’autore, Giorgio Ciacci. Laureato con lode in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Siena nel 1980, ha conseguito la specializzazione in endocrinologia nel 1983 presso l’Università di Perugia. Dal 1984 è medico di medicina generale presso l’Azienda Usl 7 di Siena e dal 1996 è iscritto all’Albo degli animatori di Formazione in medicina generale della Regione Toscana. Coordinatore scientifico del progetto di educazione alimentare per la scuola primaria della Comunità montana del Cetona dal 2002, negli anni successivi è stato nominato anche delegato dell’Accademia Italiana della Cucina per la delegazione Valdichiana - Valdorcia Sud e membro del comitato scientifico di “Amici per Sempre” della Cassa Mutua Valdichiana - gruppo BCC. Dal settembre 2013 è anche presidente di Elea Onlus, con sede a San Quirico d’Orcia, dove si occupa di attività per la scuola, formazione degli insegnanti e mensa scolastica.

Informazioni. Il volume è già stato presentato durante Expo 2015 ed è scaricabile sull’Ibook store di Apple e sul sito www.bancavaldichiana.it. Per informazioni, è possibile contattare la biblioteca comunale di Cetona al numero 0578-237630 e Amici per Sempre - Cassa Mutua Valdichiana al numero 0578-224840 oppure all’indirizzo e-mail info@amicipersempre.net

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv