SIENA NOTIZIE NEWS

A BAGNO VIGNONI "I COLORI DEL LIBRO" IN QUESTO FINE SETTIMANA

News inserita il 10-09-2015

Dalla letteratura alla musica, dai viaggi al gusto per 16 incontri d’autore nella suggestiva cornice di un Patrimonio Unesco. Sabato 12 e domenica 13 settembre Bagno Vignoni ospiterà la quinta edizione della rassegna letteraria de I Colori del libro, un’iniziativa del Comune di San Quirico d’Orcia e dell’Unione dei Comuni Amiata-Val d’Orcia realizzata con il coordinamento del portale toscanalibri.it in collaborazione con Libreria Librorcia e il Birrificio San Quirico. 

Gli appuntamenti di sabato 12 settembre - Una vetrina d’eccezione per autori e editori toscani che avranno modo di incontrare il pubblico e entusiasmarlo con pagine fatte di racconti, ricette, viaggi in mondi reali e immaginari. Si comincia in Piazza del Moretto sabato alle ore 16.00 conMassimo Granchi che illustrerà le attività del gruppo degli Scrittori Senesi. Si prosegue alle ore 16.40 con Elena Torre e il suo libro “Il segreto dei custodi della fede” (Cairo Editore) mentre Paolo Ciampi, alle ore 17.20, porterà il pubblico a spasso per l'Olanda con il suo libro "L'Olanda è un fiore. In bicicletta con Van Gogh" (Ediciclo Editore). Alle ore 18.00 Silvia Calamandrei racconterà "Codici e rose, l'erbario di Calamandrei" (Olschki Editore) e alle 18.40 Roberto Guiggiani presenterà il suo libro “Vacanze toscane. Riflessioni sul turismo che cresce nonostante la politica” (primamedia editore). A concludere gli appuntamenti del sabato Francesco Bianconi, leader del gruppo Baustelle, con il reading “La resurrezione della carne”. Insieme a lui Ettore Bianconi e Sebastiano De Gennaro.

 

Il programma di domenica 13 settembre – Ad aprire gli incontri d’autore alle ore 10.20, sarà la presentazione del volume “Quando l’olio era magico” a cura della classe V A della Scuola Primaria di San Quirico d’Orcia. Seguono Lorenzo Brenci che, alle ore 11.00, parlerà del suo primo romanzo “Bar Sur” (primamedia editore) e, alle ore 11.40, Mietta Brugnoli che presenta “Come seme di pomodoro” (Albatros Edizioni). Spazio ai bambini alle ore 12.20 con Ilaria Bonuccelli e “Le magiche avventure di Checco e il delfino” (Ediziono Ets). Alle ore 15.30 Fernando Quatraroracconta “Gabbianara Blues” (Edizioni Ets) mentre alle 16.10 Fabio Pellegrini parlerà de “Il Platina” (Editrice DonChisciotte). Segue alle ore 16.50 un incontro con Giorgio Ciacci dedicato al volume da lui curato “Buono come a mensa” (Edizioni Luì). Alle 18.10 Marco Vichi parlerà de “Il console” (Guanda) dato alle stampe da poco. Alle ore 18.50 è la volta di Francesco Recami che presenta “L’uomo con la valigia” (Sellerio). Chiude il programma alle ore 19,30, la giornalista Francesca Cavini che, insieme alla chef stellata Katia Maccari, porterà il pubblico “In cucina con una cuoca pericolosa” (primamedia editore).

 

La Mostra Mercato - A far da cornice agli incontri d’autore sarà la  Mostra-mercato del libro antico, usato e d’occasione che ospita gli stands di 13 espositori da tutta Italia che porteranno a Bagno Vignoni numerosi titoli, tutti da sfogliare, consultare e acquistare.

 

Gli orari: sabato 12 settembre dalle 14.00 alle 24 e domenica 13 settembre dalle 10.00 alle 22.00. Sono previsti anche laboratori e attività per bambini sabato (16.30-18.30) e domenica (11.00-18.30). Scarica il programma su: www.toscanalibri.it #icoloridellibro Fb: toscanalibri.it Tw: @toscanalibri

 

Galleria Fotografica

Web tv