SIENA NOTIZIE NEWS

POGGIBONSI: ALLA FESTA DELL’UNITÀ “UN PD RADICATO E PLURALE”

News inserita il 10-07-2015

Continua la Festa dell’Unità di Poggibonsi, la kermesse che ha aperto le porte giovedì 25 giugno per accompagnare l’estate poggibonsese fino al 19 luglio. Lunedì 13 luglio alla Festa l’appuntamento è con il dibatto “Un PD radicato e plurale. Le luci, le ombre, le sfide da affrontare assieme". L’iniziativa vedrà la partecipazione dell’eurodeputata del Pd Simona Bonafe', dei deputati Pd Gianni Cuperlo , Susanna Cenni, di Niccolò Guicciardini, segretario provinciale Pd. Coordinerà Maurizio Pelosi segretario Unione Comunale Pd Poggibonsi e coordinatore Area Valdelsa.

“Una occasione - secondo Susanna Cenni - per ribadire con chiarezza che pluralismo e radicamento, fuori dalle facili e poco utili semplificazione, sono la strada che dobbiamo percorrere con determinazione investendo sulla scommessa che ha visto nascere il Pd da più culture per diventare una forza capace di cambiare il Paese facendosi carico delle nuove sfide in campo: equità, coesione sociale, crescita.”

"Nella bellissima cornice della Festa de l'Unità di Poggibonsi – prosegue Niccolò Guicciardini - una bella occasione di confronto e per fare il punto sull'impegno che il Pd sta portando avanti in Italia e in Europa, un impegno non banale, ma focalizzato sulle riforme, sul far cambiare passo all'Europa e sull'attenzione ai temi cruciali per la ripresa. Il Pd è e rimane l'unica strada per uscire dalla crisi e serve sempre più investire sul suo radicamento e sul suo dinamismo."

“Un incontro molto importante, con esponenti nazionali di primo livello del nostro partito che vengono qui in Valdelsa – sottolinea Maurizio Pelosi – L’obiettivo è quello di confrontarsi con le persone, iscritti, simpatizzanti, elettori. E dunque sviluppare un dialogo sul Pd che si vuole, sul lavoro che il partito svolge all’interno del parlamento, sul modo di costruire un partito radicato, plurale, appunto, in cui il confronto sulle idee sia la base di riferimento e la strada per costruire il percorso delle decisioni. Questa del resto è la natura con cui nasce lo stesso Pd.”

Il programma Insieme alle iniziative politiche, continua il programma degli spettacoli e dei momenti di cultura. Sabato alle 21.30 presso la libreria “A giugno sarò a casa. Millebambini: piccolo diario d’Africa”, torna la presentazione del libro di Fabrizio Fabiani, edito da Lalli, con l’assessore alla Cultura del Comune di Poggibonsi Nicola Berti. Il libro presenta una riflessione sul mondo e sugli uomini, dopo un viaggio in Africa. E’ un percorso di crescita e conoscenza di se stessi e degli altri. Nel diario di viaggio Fabiani racconta l’esperienza di volontariato che lo ha portato nel 2004 in Congo, presso la comunità di Kimbondo, a Kimshasa. Un’Africa che Fabiani descrive attraverso un racconto puntuale di persone, storie e paesaggi grazie alle missioni a cui ha partecipato dal 2004 al 2009. Emozioni e sentimenti per far conoscere Kimbondo e chi vive in un Paese difficile. L’intero ricavato della vendita del volume sarà devoluto alla missione di Padre Ugo, a Kimbondo. Lunedì 13 luglio il programma delle presentazioni in libreria continua con “I Fratelli Tute Blu”, cover band di De André. Martedì 14 luglio si torna nella pista da ballo con “Quartetto Pop” Cover Band di musica contemporanea, mentre mercoledì 15  luglio in pista ci sarà la Compagnia Teatrale I’ Tutolo che presenta “Il fidanzato marrocchino” Commedia brillante in due atti di Nunzio Cocivera. Giovedì 16 luglio, esibizione della Scuola di ballo “Ypsilon Dance” mentre venerdì 17luglio torna la “Discoteca  anni ’70 – ’80 – ’90”. Sabato 18 luglio si balla con il “Trio Dilva Superstar” e domenica 19 luglio gran finale con l’orchestra“Francesco Mancini”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv