SIENA NOTIZIE NEWS

"PENTECOSTE A CASTELLINA" FRA TRADIZIONE, CIBO ED ANIMAZIONE

News inserita il 20-05-2015

Degustazioni enogastronomiche, musica, cultura, esposizioni di artisti e artigiani locali. Da Venerdì 22 a Domenica 24 Maggio si rinnova l’appuntamento con “Pentecoste a Castellina”, la manifestazione organizzata dall’associazione Viticoltori di Castellina in Chianti con il contributo e il patrocinio dell’amministrazione comunale e del Consorzio del Vino Chianti classico e la collaborazione della Società Filarmonica di Castellina in Chianti, Gruppo Idea Giovani e associazione Amo Castellina in Chianti. 

La tre giorni si aprirà Venerdì 22 Maggio, alle ore 20, con la cena, su prenotazione, organizzata dal ristorante “Albergaccio di Castellina” ed entrerà nel vivo Sabato 23 e Domenica 24 Maggio. In entrambi i giorni, dalle ore 11 fino a mezzanotte, sarà possibile gustare il cibo di strada e i sapori tipici del territorio nei banchi di assaggio allestiti dai ristoranti castellinesi, mentre le degustazioni di vino a cura delle aziende di Chianti Classico animeranno il borgo chiantigiano, dalle ore 15 alle ore 19.30. Ospite dell’edizione 2015 sarà il Consorzio I Vigneri, realtà produttiva sull'Etna e in Sicilia orientale. Nel pomeriggio si uniranno anche laboratori, eventi e musica dal vivo, che accompagneranno la manifestazione fino a mezzanotte, mentre per tutto il giorno, dalle ore 9 alle ore 19.30 sarà possibile visitare il mercato artigianale lungo le vie del centro storico. 

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare l’Ufficio turistico del Comune di Castellina in Chianti al numero 0577-741392, inviare un’e-mail all'indirizzo ufficioturistico@comune.castellina.si.it oppure seguire la pagina Facebook Viticoltori di Castellina in Chianti.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv