SIENA NOTIZIE NEWS

 

“RADDA NEL BICCHIERE” CONFERMA VENT’ANNI DI SUCCESSI

News inserita il 04-06-2015

 

La manifestazione appena conclusa anche quest’anno ha visto le vie del paese letteralmente invase da turisti e appassionati di vino.

 

Si è appena conclusa la ventesima edizione di “Radda nel Bicchiere” che ha confermato il successo di una manifestazione in cui tutto un paese mette il cuore.

Sabato e domenica scorsi il piccolo borgo chiantigiano è stato letteralmente invaso da turisti ed eno-appassionati, entusiasti per l’ottima offerta di vini presenti e per l’eccellente macchina organizzativa che per due giorni ha funzionato perfettamente grazie ai numerosi volontari. Tutto esaurito anche per le due degustazioni a numero chiuso del sabato.

“Radda nel Bicchiere” 2015, ha visto coinvolte oltre venti aziende locali (Caparsa, Diego Finocchi, Borgo Salcetino, Vescine, Castello d’Albola, La Petraia, Val delle Corti, Livernano, Casalvento, Il Campaccio, Castello di Volpaia, Vignavecchia, Barlettaio, Poggerino, Montemaggio, Castello di Radda, Pruneto, Brancaia, Colle Bereto, Poggio alla Croce, Istine) e tre ospiti della Valtellina (Alberto Marsetti, Aldo Rainoldi e Dirupi) con più di ottanta etichette fra vini rossi, bianchi, rosati e vinsanti. Un week-end di full immersion negli antichi sapori e odori di uno dei paesaggi più suggestivi della Toscana e che tutto il mondo ci invidia, le colline chiantigiane.

Il ringraziamento della ProLoco di Radda in Chianti, promotore e organizzatore dell’evento, va a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, ai produttori, ai ragazzi di Raddattiva, alla Confraternita di Misericordia, a Don Santhosh, all’associazione La Racchetta, all’Amministrazione Comunale, al Consorzio Vino Chianti Classico, ad Enoclub Siena, , all’Arma dei Carabinieri, a Chianti Garden e naturalmente ai commercianti locali. Il ricavato della manifestazione, come ogni anno, servirà a mantenere viva l’attività della ProLoco per la promozione del territorio attraverso manifestazioni ed iniziative a e per Radda in Chianti.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv