SIENA NOTIZIE NEWS

RADDA, IL PODESTÀ FERRUCCIO DÀ APPUNTAMENTO AL PROSSIMO ANNO

News inserita il 27-06-2015

Si chiude “Radda rinascimentale nel segno del Ferrucci”, l’appuntamento che per due giorni ha riportato il borgo di Radda in Chianti indietro di cinquecento anni, all’epoca delle Signorie. Il Podestà Francesco Ferrucci, detto Ferruccio, dà appuntamento al prossimo anno.

Domani, domenica 28 giugno va in scena l’ultima serie di spettacoli rinascimentali che quest’anno hanno visto sfilare anche i cortei storici delle città ferrucciane di Firenze, Gavinana, Pistoia, Volterra e Vicchio.

Dalle 12 apertura del mercatino per le vie del centro e alle 17 si dà il via alla festa con  parata a cura dei gruppi Corteo Calcio Storico Fiorentino, Volterra, Ferrucciani e Radda e corteo per le vie del paese. Nei giardini comunali giochi rinascimentali per grandi e piccini, apertura del campo armato con tiro alla balestra e armature, laboratorio di ceramica; in piazza della Chiesa cartomante. Dalle 18 laboratorio di circo e dalle 18.30 scontro armato in piazza Ferrucci e spettacolo di sbandieratori. Dalle 19 danze rinascimentali, apertura degli stand gastronomici e animazione circense e alle 19.30 inizio spettacolo delle meretrici a cui seguirà un’esibizione di falconeria con rapaci diurni. Alle 20.30 al via il percorso della paura con boia e maghi e a seguire spettacolo di falconeria con rapaci notturni. Alle 22 grande spettacolo di fuoco a cura de “La Tarumba” in piazza IV Novembre a conclusione della festa.

Per informazioni è possibile chiamare la ProLoco allo 0577 738494 o consultare la pagina Facebook dell’evento “Radda rinascimentale nel segno del Ferrucci”.    

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv