SIENA: SPACCIATORE ALBANESE ARRESTATO IN PIENO CENTRO DALLA GUARDIA DI FINANZA

News inserita il 10-05-2017 - Cronaca Siena

Sequestrato quasi mezzo chilo di droga.

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Siena ha disposto una intensificazione delle azioni di contrasto ai traffici illeciti ed allo spaccio di sostanze stupefacenti su tutta la provincia di Siena e, in particolare, nel centro del capoluogo cittadino dove, in passato, alcune persone, soprattutto adolescenti, sono state sorprese in possesso di piccole quantità di droghe.

L’intensificazione dei controlli disposta dalla Guardia di Finanza senese mira a prevenire ed a reprimere la circolazione di ogni tipologia di merce che possa facilitare la commissione di attività
illegali di vario genere, come la contraffazione ed il contrabbando, ma soprattutto ad ostacolare la diffusione del consumo di sostanze stupefacenti specialmente tra i giovanissimi, maggiormente esposti ai rischi delle tossicodipendenze e facili prede di spacciatori senza scrupoli.

Nei giorni scorsi, gli uomini delle Fiamme Gialle senesi, nel corso dei consueti controlli su strada, hanno ispezionato un’autovettura condotta da un cittadino senese, all’interno della quale è stato rinvenuto un involucro contenente circa un grammo di cocaina. I Finanzieri della Compagnia di Siena, con la collaborazione di unità cinofila in servizio presso il corrispondente reparto di Grosseto, hanno così proceduto ad eseguire una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del possessore della
sostanza, durante la quale è stata trovata ulteriore sostanza stupefacente del tipo marijuana, per un quantitativo pari a circa 400 grammi, nella disponibilità di altro soggetto di origine albanese lì domiciliato.

Notiziato il Pubblico Ministero di turno, il Sost. Proc. Dott.ssa Serena Menicucci, che ha coordinato le indagini, gli uomini delle Fiamme Gialle hanno immediatamente proceduto all’arresto del suddetto. In data odierna, è stata celebrata l’udienza di convalida innanzi al G.I.P. del Tribunale di Siena, il quale ha convalidato l’arresto.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv