SIENA, ENNESIMO FURTO ALLE GRONDAIE: LO SFOGO DI UNA VITTIMA

News inserita il 16-02-2016 - Cronaca Siena

La donna derubata ha voluto esprimere la sua delusione nel vedere la propria città perdere la sua antica tranquillità, tanto da non poter fare la spesa in sicurezza.


Altro furto ai danni di una donna nel parcheggio del centro commerciale delle Grondaie di Siena. La vittima dello scippo, delusa nel vedere la propria città perdere la sua antica tranquillità, tanto da non poter fare la spesa in sicurezza, ha voluto fare presente una situazione che necessità sicuramente di un intrevento deciso e forte.

"Spett.le redazione,

vi scrivo per condividere con altri quanto accaduto questo pomeriggio presso il parcheggio della Coop Le Grondaie a Siena. 
Dopo aver fatto la spesa, mi sono recata nel parcheggio al piano interrato, e visto che non avevo imbustato la spesa dentro il negozio, ho aperto il portabagagli e ho iniziato a riempire le buste. Nel frattempo, per avere le mani libere ho appoggiato la borsa sul sedile anteriore dell'auto, richiudendo lo sportello, e nel giro di pochi minuti, qualcuno ha avuto la brillante idea di rubarla tentando dopo meno di 10 minuti un prelievo presso la Chianti Banca...
Nelle vicinanze dell'auto ho notato un venditore abusivo che è sbucato all'improvviso da dietro una colonna, e diversamente dal solito non mi ha chiesto l'euro del carrello  e due persone senza borse della spesa accanto alla mia auto che risalivano in macchina. Non ho visto altri passanti in quei pochi minuti accanto alla mia auto.
Oggi pomeriggio ho scoperto che contro i petulanti venditori abusivi gli addetti alla sicurezza della Coop non possono fare praticamente nulla, ma alla mia richiesta di far visionare i filmati delle telecamere alla polizia ho scoperto che non ce ne sono!!! Solo un paio all'ingresso ed all'uscita del parcheggio.
In sostanza se nel parcheggio vi danno fastidio, vi seguono, cercano di vendervi paccottiglia o peggio che non voglio nemmeno immaginare, sono problemi vostri, la Coop non fa nulla, non ha vigilanti né telecamere a protezione della clientela in un parcheggio trafficato ma anche vuoto in molti momenti: una donna da sola non è più sicura nemmeno a fare la spesa!!!
Confido che qualcuno voglia dar voce a questo mio sfogo, anche solo con un piccolo articolo sulla mancanza di sicurezza nella "tranquilla e sonnacchiosa Siena", pacato eufemismo ormai legato ai tempi andati."

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv