"RDNP", IL LIBRO DI DUE SENESI PRIMO SU 220 AL PREMIO SANTA MARGHERITA LIGURE

News inserita il 25-10-2016 - Eventi Siena

Un nuovo riconoscimento per Annalisa Coppolaro e Ivan Nannini.


A  "RDNP - Racconti da non pubblicare" il Primo premio sezione Narrativa Edita al prestigioso premio S. Margherita Ligure dedicato a F.Delpino giunto alla 39°edizione.  Un nuovo riconoscimento per Annalisa Coppolaro e Ivan Nannini, i due scrittori senesi residenti a Murlo, e per un libro originalissimo che, uscito nel 2015 per le edizioni 0111 di Varese, è stato presentato con successo  a Londra, Roma e in varie città d'Italia e ha anche vinto altri riconoscimenti come il terzo premio al Concorso Val di Vara A. Marziale.

Una premiazione, peraltro piuttosto avventurosa, quella di domenica 23 ottobre a S. Margherita, alla quale ha potuto solo partecipare Annalisa dopo che il coautore Nannini si è ammalato. Quattro ore di treno in notturna sabato sera per riuscire ad essere al Premio la mattina dopo alle 10, ma questo è niente quando si sa di essere i primi nella categoria più importante di un Premio così noto. 

Un concorso che ha visto un totale di 743 autori in varie sezioni, di cui la Narrativa edita è la più importante, con oltre 200 partecipanti. '' Molti autori hanno partecipato ed è stato difficile come sempre scegliere un solo titolo. Per ogni sezione conferiamo solo un Primo premio e poi segnaliamo cinque autori. In RDNP Racconti da non pubblicare, titolo molto interessante, abbiamo voluto premiare l'insolito stile e l'originalità, il coraggio di andare controcorrente di questi due autori senesi che raccontano da due punti di vista storie ed emozioni molto forti'', ha sottolineato il Presidente della Giuria Marco Delpino  durante l'affollata premiazione nella splendida Sala degli Stucchi di Villa Durazzo a S. Margherita Ligure. 
Il book tour di Ivan Nannini e Annalisa Coppolaro continua ora con uno slancio in più facendo tappa per prima cosa in novembre al Pisa Book Festival.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv