PUCCICA: “L’AMBIZIONE DELLA PIANESE È QUELLA DI CRESCERE CON UN BUON CALCIO"

News inserita il 17-09-2015 - Sport Siena


Sulle pagine di Ok Siena il tecnico amiatino ha parlato del pareggio nel derby contro il Poggibonsi e degli obiettivi stagionali della sua squadra.


Intervistato da Ok Siena il mister amiatino Rosolino Puccica ha parlato del progetto della nuova Pianese.

Che pareggio è stato quello nel derby tra Poggibonsi-Pianese?

“È stata una buona partita considerato che giocavamo a distanza di tre giorni e sotto un gran caldo. Il Poggibonsi voleva riscattare la sconfitta subita contro il Ponsacco, mi posso ritenere soddisfatto del risultato ottenuto”

Come ha visto gli ex amiatini Zuppardo e Bartoccini con la maglia giallorossa?

“Parliamo di due ottimi giocatori che non scopro certamente io. Sono contento dei calciatori che ho a disposizione, ma parliamo di due validi elementi che faranno bene”

Dopo tre giornate primato in classifica: quali sono le ambizioni del club amiatino?

“Noi abbiamo l’ambizione di fare bene, partita dopo partita cercando di crescere. Questa squadra ha molti elementi nuovi, l’allenatore nuovo e ci è stato un cambiamento radicale rispetto agli anni passati. Dobbiamo affrontare ogni gara con il massimo dell’impegno, sapendo che possiamo ritagliarci uno spazio importante in questo girone”

Chi è secondo lei la vera favorita per la promozione diretta in Lega Pro?

“Penso che la Massese, nonostante gli ultimi due risultati negativi, abbia l’organizzazione e gli uomini per arrivare in fondo. Anche Foligno, Gubbio e Jolly Montemurlo sono squadre importanti, poi ci saranno le due-tre sorprese tra cui speriamo di esserci anche noi”

Che sfida vedremo domenica contro il Ghivizzano Borgoamozzano?

“La Pianese affronterà il Ghivizzano con la massima concentrazione, consapevole che ogni partita non è mai semplice. Le gare vanno giocate sempre con il massimo impegno e intensità. I nostri avversari vorranno comunque fare punti, la Pianese dovrà pensare a fare la sua partita in maniera concentrata”

Damiano Naldi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv