DILETTANTI PER CASO: IL SAN MINIATO VOLA IN SECONDA CATEGORIA

News inserita il 14-04-2017 - Sport Siena - Rubrica Dilettanti per caso

Grazie al pareggio conquistato ad Acquaviva, la squadra senese conquista matematicamente la promozione e la prima posizione in campionato

Al San Miniato basta un pareggio ad Acquaviva per conquistare la promozione in Seconda Categoria. La squadra di mister Mastacchi, al termine di un'incredibile cavalcata, raggiunge uno storico risultato. I neroverdi durante tutto l'arco del campionato hanno messo in mostra la loro superiorità tecnica dominando il girone. Trascinati dalle reti di Valenti e Gotti, il San Miniato ha conquistato 17 vittorie nelle 23 partite disputate. Per il resto 5 pareggi ed una sola sconfitta. Un incredibile ruolino di marcia che non ha lasciato speranza a Meroni, Acquaviva e Poggibonsese, mai in grado di impensierire la capolista. Prima di effettuare il tanto sognato salto di categoria, per i neroverdi ci sarà l'ultimo impegno in casa contro il Cetona. I ragazzi di Mastacchi avranno l'occasione di chiudere in bellezza una fantastica cavalcata davanti al proprio pubblico e festeggiare una meritata promozione.

Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito del G.S San Miniato:

"Il San Miniato è promosso in Seconda Categoria!!! Con una giornata di anticipo i ragazzi di mister Mastacchi conquistano la promozione pareggiando in trasferta contro la seconda in classifica, l´Acquaviva, ancora a cinque punti e dunque senza chance di recuperare. I neroverdi portano a casa un risultato straordinario e meritato, visto che per tutto il campionato sono stati sempre primi. 17 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta. Un bottino che si potrà incrementare la settimana prossima in casa col Cetona, poi testa al prossimo anno!!!"

Federico Pagano

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv