DILETTANTI PER CASO: IL 27° TROFEO BANCA CRAS DI BOCCE

News inserita il 08-11-2016 - Sport Siena - Rubrica Dilettanti per caso

Ad una coppia perugina l'annuale trofeo bocciofilo dilettantistico.

Sul terzo campo della Società “A.S.D. Gruppo Bocciofili Chianciano Terme” si è concluso il 27° Trofeo bocciofilo Banca Cras. Alla manifestazione, presieduta dall’Assessore allo Sport del comune di Chianciano Terme Andrea Morganti e dal Delegato provinciale FIB Armando Martini, hanno preso parte ben 87 formazioni, che sui campi messi a disposizione da più Società delle Provincie di Siena, Arezzo e Perugia si sono sfidate in più gironi strutturati per categoria. Le vincenti di ogni girone si sono poi recate, nel pomeriggio,  a Chianciano per disputare gli spareggi e approdare, infine, alla fase finale della competizione.

Una volta conclusi gli spareggi, il direttore di gara, Ivo Finetti ha mandato in campo per le semifinali i seguenti abbinamenti: Per la categoria A, Stefano Mocarelli e Luca Santucci della “A.S.D. APER Perugia” contro Matteo Franci e Fabio Matalucci della “A.S.D. Montecatini AVIS di Pistoia”, mentre per la categoria B-C Isolino Adriani e Giampaolo Bistarelli della “A.S.D. S.Angelo Montegrillo” contro Elena Bambagiotti e Mirko Torrioli della “A.S.D. Cerbara di Cerbara Perugia”.

Nella prima semifinale la coppia di Montecatini, dopo una resistenza iniziale agli attacchi avversari, si è vista protagonista di un brusco calo di prestazioni, cedendo il match al team perugino della APER. Nella seconda semifinale il duo Adriani-Bistarelli è riuscita ad imporsi piuttosto agilmente sulla coppia di Cerbara.

La finale, nonostante si sfidassero le due formazioni più forti del torneo, non ha avuto storia: la coppia Mocarelli-Santucci è riuscita, con un’impressionante prova di forza ai danni degli avversari di Montegrillo, a portare a casa match conclusivo e trofeo.

In nome dell’ospitalità e del fair play, subito dopo la premiazione la Società ospitante ha ringraziato tutti i partecipanti ed offerto a tutti presenti un buffet a base di prodotti locali, tra i quali l’immancabile bruschetta di pane con il nuovo olio appena arrivato dai mulini del territorio. Sicuramente una bella giornata di sport e divertimento, che troverà nuova linfa vitale con la prossima edizione.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv