SIENA NOTIZIE NEWS

 

AL VIA LA SCUOLA CALCIO 2015/2016 DEL G.S. ALBERINO 1949

News inserita il 12-09-2015

Si è svolta lo scorso Giovedì 10 Settembre la presentazione della Scuola Calcio 2015/2016 dell’Alberino con il raduno di bambini e genitori partecipanti ai corsi di quest’anno.

Mentre i piccoli atleti giocavano in libertà nel campo di calcio, ai genitori venivano date tutte le info e consegnati i programmi d’allenamento di questa stagione calcistica. Prima del termine del raduno, tutti i presenti hanno fatto una preghiera insieme al Parroco di San Francesco all’Alberino, Don Giuseppe Cegnini.

La società di Ravacciano, quest’anno, parte con un buon numero di bambini come base che spera di ampliare nel corso dell’annata (con le iscrizioni che rimarranno aperte per tutta la stagione) e negli anni futuri. Le squadre rossonere ai nastri di partenza sono: Pulcini a 7 2005, Pulcini a 6 2006, Pulcini a 5 2007 e Piccoli Amici 2008/2009/2010.
Da sempre, l’Alberino cerca (perché comunque tutti possono sbagliare) di insegnare il gioco del calcio attraverso il divertimento, l’educazione ed i sani principi e valori di questo sport. Tutto questo, però, senza lasciare un parco istruttori di tutta eccellenza (allenatori qualificati con patentini CONI-FIGC e UEFA B) nel disordine più totale ma anzi, con un’organizzazione societaria e tecnica che sta migliorando di anno in anno. A dispensare consigli ed a tenere sott’occhio, da quest’anno, con la piena fiducia del Presidente Minucci, sarà l’espertissimo Duccio Bellaccini che, oltre ad avere il compito di istruttore per i bambini del 2006, ricoprirà il ruolo di Direttore Tecnico.

Questo il programma degli allenamenti per ogni categoria rossonera: 
- Pulcini a 7 (2005): Martedì e Giovedì dalle 17:30 alle 19:20 circa 
- Pulcini a 6 (2006): Lunedì e Giovedì dalle 17:30 alle 19:20 circa 
- Pulcini a 5 (2007): Lunedì e Mercoledì dalle 17:30 alle 19:20 circa 
- Piccoli Amici (2008-2009-2010): Mercoledì e Venerdì dalle 17:30 alle 19:20 circa 

Il G.S. Alberino, per i più grandi, ricorda che anche quest'anno verrano fatte le squadre amatoriali maschili e la squadra amatoriale di Calcio a 5 Femminile UISP.


Con il Direttore Tecnico Duccio Bellaccini, allenatore conosciutissimo a Siena e provincia, con gloriose esperienze nella Colligiana, riusciamo a scambiare due chiacchiere: 

Oltre ad essere istruttore, quest’anno sarai anche Direttore Tecnico,come ti vedi in quest’ultimo ruolo?
Sono stato scelto dalla società perché essendo il più anziano ed il più esperto, potrò dare consigli, spiegazioni e tenere sott’occhio gli altri allenatori dello staff tecnico che sono tutti giovanissimi (5/8 non superano i 25 anni di età ma sanno fare gli istruttori con passione e dedizione). Inoltre, penserò al rapporto con i genitori ed organizzerò almeno riunione mensile con tutti gli istruttori per tenere il punto della situazione. 

Novità portate nei modi di allenare a causa della tua nomina come Direttore Tecnica?
Niente di particolare, ogni istruttore potrà portare avanti i suoi obbiettivi senza nessuna pressione. Comunque le novità riguardano l’effettuazione di test test tecnici – motori ai bambini per percepire l’effettivo o meno miglioramento durante l’annata e voglio che gli istruttori di tutte le squadre prendano le presenze all’allenamento per vedere quale bambino si impegna e chi no. Infatti, nonostante il divertimento che sta alla base di calcio dell’Alberino, i piccoli atleti (ed i loro genitori in primis) non devono prendere la nostra società come uno scarica figliolo ma come un posto sano dove il figlio (o figli se più di uno) possa imparare in tranquillità e senza la pressione del risultato come giocare allo sport più praticato al mondo. 

Ci puoi dire come è formato l’intero parco allenatori?
Certo. Per i 2005, ci saranno i Mister Bicchi, Fabbri e Minucci coadiuvati dal preparatore dei portieri Mazzarrini. Per i 2006 io. I 2007 saranno allenati dai Mister Pacciani e Chierici mentre i Piccoli Amici dal duo Cappannelli – Zefferini. 

Il G.S. Alberino, rende nota un’importante novità di quest’anno: la coppa “Fabio Cresti” (uno dei più importanti ed antichi tornei per bambini della provincia), non sarà effettuata nel solito periodo fra Settembre ed Ottobre ma a Gennaio, quando i campionati dei Pulcini saranno tutti fermi.

Da Lunedì 14 Settembre, partono gli allenamenti e quindi è giusto mandare un in bocca al lupo ed un buon divertimento a tutti i ragazzi, allenatori, genitori e dirigenti per questa stagione 2015/2016!!!

Per le iscrizioni: prendere appuntamento con il Segretario PierGiorgio Mencherini chiamandolo al numero 3398485363 per trovarvi in Segreteria presso la Sede del G.S. Alberino 1949 in Via Del Vecchietta, 30 - Loc. Ravacciano - 53100 - Siena. Dal 14 Settembre segreteria aperta dal Lunedì al Venerdì dalle 17 alle 18:30. 

Per tutti i tipi d'informazioni relative ai costi ed allo svolgimento dell'attività sportiva potetechiamarci ai numeri 0577/270788 o 3277890556 (Presidente Simone Minucci)o contattarci tramite e-mail: info@gsalberino.it

Claudio Bicchi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv