SIENA NOTIZIE NEWS

 

A CETONA TORNA “APPUNTAMENTI D’AUTUNNO”

News inserita il 02-12-2015


“Ancoracinqueminuti”. E' questo il titolo del libro di Marina Wiesendanger che sarà presentato sabato 5 dicembre, alle ore 17.30, a Cetona, nell’ambito della rassegna culturale e letteraria “Appuntamenti d'Autunno”. L’iniziativa vedrà la presenza, insieme all’autrice, della giornalista Lorenza Foschini e si svolgerà nella Sala Santissima Annunziata, in Piazza Garibaldi. 

La rassegna “Appuntamenti d'Autunno”, promossa, come ogni anno, dalla Fondazione Lionello Balestrieri in collaborazione con il Comune di Cetona e Redos, la Rete documentaria senese, andrà avanti fino al 9 gennaio proponendo presentazioni di libri e incontri con autori locali e nazionali. I prossimi appuntamenti sono in programma sabato 19 dicembre, con il libro “Siena Brucia” di David Allegranti, e sabato 9 gennaio, con il libro “Lacci” di Domenico Starnone. Tutti gli incontri inizieranno alle ore 17.30.

La Fondazione Lionello Balestrieri è nata nel 1998 con lo scopo di promuovere iniziative culturali nel ricordo del pittore Lionello Balestrieri, nato a Cetona nel 1872. Nel corso degli anni sono state promosse mostre, conferenze, concerti, presentazioni di libri e altri eventi coinvolgendo numerosi artisti e autori di livello locale e nazionale. L’attività della Fondazione conta sulla collaborazione con l’amministrazione comunale cetonese, che ha partecipato anche alla sua istituzione, e vede tra i promotori la nipote del pittore, Lidia Barillà, a sua volta artista, lo storico Rosario Villari, primo presidente della Fondazione, e la scrittrice Angela Bianchini. 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv