SIENA NOTIZIE NEWS

 

SAN CASCIANO DEI BAGNI: PAOLO MORELLI È IL NUOVO SINDACO

News inserita il 26-05-2014


Con l’80,34% dei voti è stato eletto primo cittadino.


Con l’80,34 per cento dei voti, Paolo Morelli è il nuovo sindaco di San Casciano dei Bagni. Il candidato della lista “Centrosinistra per San Casciano dei Bagni” ha ottenuto il pieno di consensi, raccogliendo 821 voti. Morelli l’ha spuntata su Giovanna Bologna, che si è fermata al 15,7 per cento dei consensi per un totale di 152 voti.  

“Ringrazio chi ha partecipato a questa vittoria – dichiara il neo sindaco – contribuendo in queste settimane, con il proprio tempo e la propria passione, a raggiungere i cittadini. Un ringraziamento speciale va a chi mi ha preceduto. Da domani saremo già a lavoro per ascoltare le esigenze della nostra comunità e metterci al servizio di tutti”. 

Paolo Morelli è nato a Siena il 26 agosto 1969. Geometra, dopo una collaborazione presso uno studio di architettura, nel 1992 è entrato in Banca Toscana, oggi è dipendente della Banca Monte dei Paschi. Impegnato da sempre nelle associazioni locali, dalla Pro Loco alla Filarmonica, e segretario da oltre vent’anni della Polisportiva ha contribuito a gestire il processo di fusione delle società sportive di San Casciano e Cetona. Ha iniziato la sua attività politica nel 1996 come coordinatore comunale dell’Ulivo, Dal 2008 al 2010 è stato Segretario dell’Unione Comunale del Partito Democratico di San Casciano dei Bagni. Dal 1999 è Consigliere Comunale a San Casciano dei Bagni, e dal 2004 affianca il mandato amministrativo di Franco Picchieri come Vicesindaco con delega al Bilancio e all’Istruzione. Dal 1999 al 2004 è stato Consigliere dell’Assemblea della Comunità del Cetona e dal 2004 al 2008 ne è stato assessore con delega all’Ambiente. E’ attualmente consigliere dell’Assemblea dell’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv