SIENA NOTIZIE NEWS

ZTL A CASTELNUOVO, QUALCOSA DA RIVEDERE

News inserita il 22-03-2017 - Castelnuovo

"La zona blu è un parcheggio per residenti e non, a qualsiasi ora del giorno e della notte". Le lamentele di alcuni cittadini della Berardenga.

A qualsiasi ora del giorno e della notte la ztl di Castelnuovo Berardenga è un parcheggio per residenti e non. Non si tratta di persone anziane che hanno difficoltà di movimento, ma di giovani che hanno ampie difficoltà con il senso civico. Un’ambulanza, di notte come di giorno, spesso e volentieri incontrerebbe ampi ostacoli di manovra nel prestare soccorso a chi ne avesse bisogno in tempi rapidi. I vigili urbani si continuano a vedere poco, nonostante il loro ufficio si trovi a poche decine di metri dalla ztl.

E’ vero, recentemente sono state fatte alcune multe, ma il risultato lo si può vedere bene dalle foto scattate. Si parla di fruizione di un bene storico, ed è una gioia, le rare volte che le vie sono sgombre veder giocare i bambini a pallone o vederli rincorrersi liberamente (dopo che hanno fatto merenda con una mela) e non dover cercare uno spazio per giocare fra una macchina e l’altra. Questa è una ztl molto, molto sulla carta che così gestita e concepita non ha alcun senso che esista. Stando così le cose e i comportamenti delle persone tanto vale rendere il centro storico libero da ogni vincolo di traffico oppure, se l’amministrazione ha a cuore l’integrità e la fruizione del proprio salotto buono, bisogna che si impegni maggiormente nel far rispettare dai propri cittadini le regole di una zona blu.

Alcuni cittadini di Castelnuovo Berardenga

 

 

Galleria Fotografica

Web tv