A CASTELNUOVO BERARDENGA GIORNATA ECOLOGICA DI RACCOLTA RIFIUTI

News inserita il 11-04-2024 - Castelnuovo Berardenga

"Insieme siamo tanti per pulire Crete e Chianti". Sabato 13 aprile a partire dalle 8.30 

Sabato 13 aprile si tiene l'iniziativa "Insieme siamo tanti per pulire Crete e Chianti", una giornata ecologica di raccolta dei rifiuti a Castelnuovo Berardenga. Promossa dalla Consulta Comunale dell'Associazionismo e del Volontariato, con il supporto di Sei Toscana e organizzata in collaborazione con l'Ambito Territoriale di Caccia n. 3 Siena Nord, l'evento vede la partecipazione di associazioni locali, squadre di caccia al cinghiale, aziende e cittadini.

L'appuntamento è alle ore 8:30 presso diversi punti di ritrovo nel territorio: la palestra comunale di Castelnuovo; il piazzale del Tondo a San Gusmè; la sede del Circolo a Villa a Sesta; il Campo sportivo a Pianella; il Circolo Arci Geggiano di Ponte a Bozzone; la sede del gruppo sportivo di Quercegrossa; la sede Polisportiva di Vagliagli; mentre per i cittadini delle zone di Monteaperti e Casetta il ritrovo è unico presso il Centro Civico di Monteaperti. Ogni partecipante deve procurarsi guanti e pettorina catarifrangente. Al termine della raccolta dei rifiuti, le associazioni offriranno un pranzo a tutti i partecipanti.

Il vicesindaco e assessore all'ambiente di Castelnuovo Berardenga, Alessandro Maggi, sottolinea l'importanza dell'iniziativa non solo per la pulizia del territorio, ma anche per l'educazione ambientale e la sensibilizzazione sulla cura del proprio territorio. Ringrazia gli organizzatori e i partecipanti per il loro contributo alla raccolta dei rifiuti.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv