"VIVERE RADICONDOLI" DENUNCIA IL DEGRADO DEL PARCO POGGIO

News inserita il 30-07-2015 - Radicondoli

 


Accumuli di pietre, camminamenti disconnessi, mancanza di manutenzione delle parti in legno dei giochi dei bambini ed altro ancora alla vista dei frequentatori del giardino comunale.


Ecco le parole del Gruppo Consiliare "Vivere Radicondoli" sul degrado al Parco Comunale Poggio:

Radicondoli sta vivendo la sua breve stagione turistica e si trova nel mezzo della sua più importante  Manifestazione “Radicondoli Festival” giunta alla 29° edizione.

Il parco cittadino del Poggio fa da cornice ai vari eventi in cartellone, ma ieri si presentava in stato di degrado con accumuli di pietre, camminamenti disconnessi forse per la non effettuata manutenzione da oltre 12 anni dalla loro realizzazione, mancanza di manutenzione almeno esterna delle parti in legno dei giochi dei bambini. A ciò è da aggiungere due particolari che interessano l’incolumità:

- nel parco a giochi vi è un elemento “a molla “ divelto abbandonato e dal terreno emerge la parte metallica di fissaggio e ciò è sicuramente pericoloso per i bambini dato il tipo di calzature che viene utilizzato in questo periodo;

- all’interno del parco si trova un deposito dell’acquedotto gestito dall’ASA e alla base sotto una pensilina vi è una serie di quadri elettrici che sono separati dal pubblico accesso tramite una semplice rete e cancelletto, la chiave di accesso per aprire tale apertura è posizionata, in belle mostra, sulla parte terminale della recinzione, quindi chiunque può accedere a tali quadri in tensione.

 

Adiacente alla vecchia torre sempre utilizzata come deposito di acquedotto comunale, vi sono delle scaffalature metalliche in cui confluiscono i cavi dei ripetitori telefonici e gli sportelli a persianina sono chiusi da un economico lucchetto le cui chiavi sono in bella mostra in un piccolo cavedio posto fra i due armadi e quindi facilmente accessibile.

I consiglieri comunali di Vivere Radicondoli nel denunciare quanto sopra fanno rilevare lo stato di pericolosità data la fruizione di tale parco da parte dei giovani, si auspicano che vengano prontamente eliminate le problematiche sopra esposte.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv