VIRTUS E PIANETA COSTONE INSIEME PER LA CRESCITA DEL BASKET FEMMINILE SENESE

News inserita il 25-08-2023 - Sport Siena

Le due società annunciano il sodalizio che riguarderà sia la formazione Under 17 che quella under 19

Virtus e Pianeta Costone insieme per la crescita del basket femminile senese
È con piacere che Virtus Siena e Costone Siena, attraverso il nuovo progetto Pianeta Costone, annunciano una importante collaborazione per la stagione 2023/24 diretta alla crescita reciproca dei rispettivi giocatori.

In particolare le due società annunciano il sodalizio che riguarderà sia la formazione Under 17 che quella under 19 femminile.

L'Under 17 sarà composta da giocatrici provenienti dalle due società, allenate da un allenatore del Costone ed uno della Virtus. La squadra Under 19 gialloverde sarà rinforzata da giocatrici rossoblu.

L’accordo infine prevede anche che la prima squadra del Costone femminile possa servire anche come crescita di alcune atlete della Virtus, e proprio in questa ottica, Adele Zanelli, farà parte della prima squadra del Costone femminile militante in serie B e allenata da coach David Fattorini.

“È una grande soddisfazione per noi poter avviare questa collaborazione – afferma Stefania Paciotti, Presidente del Costone Femminile –. Pianeta Costone è un progetto nel quale crediamo molto e una delle basi che lo fondano è sicuramente la collaborazione con le altre società del territorio. L’accordo con la Virtus Siena, che stimiamo molto per il lavoro fatto negli ultimi anni a livello giovanile, è un grande punto di partenza e ci auguriamo che possa proseguire negli anni”.

“Siamo molto soddisfatti di questo accordo che avvicina due realtà senesi, impegnate in un percorso comune – afferma Fabio Bruttini, Presidente della Virtus Siena –. La collaborazione con il Costone rappresenta per noi un'importante opportunità di crescita per le atlete del settore femminile rossoblu che potranno condividere e fare tesoro di nuove fondamentali esperienze di condivisione e crescita”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv