VIAGGI ESTIVI: LE DESTINAZIONI MIGLIORI IN ITALIA E ALL'ESTERO

News inserita il 27-07-2022 - Attualità Siena

Non è troppo tardi per prenotare ora una vacanza da sogno 

L'estate è la stagione in cui la maggior parte delle persone si prende una meritata pausa dal lavoro. Un periodo di stop in cui ci si può rilassare, in cui si tira il fiato e si cerca di dare priorità a ciò che si è trascurato dando ampio spazio alle proprie passioni.

Ora, però, ti starai sicuramente chiedendo se non è troppo tardi per prenotare ora una vacanza da sogno in una località italiana o straniera e quali sono le mete migliori per i viaggi estivi. La risposta alla prima domanda è davvero semplice: no, non è troppo tardi per prenotare, ma il consiglio è quello di scegliere un pacchetto proposto da un operatore turistico online come Tramundi per i propri viaggi estivi.

In questo modo si avrà la certezza di partire senza preoccupazioni, focalizzandosi al massimo sulla meta dei propri sogni. Alla risposta alla seconda domanda, ovvero, quali sono le destinazioni migliori per le vacanze estive è un po' più difficile rispondere perché tutto varia in propri gusti personali.

Se cerchi un luogo magico, fresco e ricco di attrattive rimanendo in Italia ti consigliamo di prenotare in Trentino Alto Adige: qui potrai trascorrere il tuo tempo passeggiando tra le Dolomiti, facendo trekking ai laghi glaciali del Cevedale, nordic walking al parco naturale Adamello-Brenta e vivere un'esperienza adrenalinica attraversando il ponte tibetano della Val di Rabbi.

Rimanendo nel Belpaese anche la Toscana è una mete più ambite: che ne pensi di scoprirla a bordo di un'imbarcazione per esplorare lo splendido arcipelago toscano, con tappe all'Isola d'Elba e Capraia, paradisi naturali suggestivi e bellissimi?

Imperdibile anche una vacanza in Sicilia: qui puoi scegliere di passeggiare da città a città, per vedere da vicino ogni architettura e gustare piatti tipici locali oppure dirigerti verso le isole Eolie o Egadi e vivere una vacanza di relax sulle splendide spiagge di questi magnifici atolli.

Preferisci l'estero? Allora puoi scegliere una meta di punta, come la Grecia, valutando una vacanza rilassante tra le isole del Mediterraneo o tra le bellezze di Creta. Anche la Croazia è una destinazione molto ambita che ti permette di non allontanarti molto dall'Italia, ma di trascorrere un periodo di relax alla scoperta di nuovi borghi, spiagge naturali e cittadine marittime.

L'estate può essere poi l'occasione giusta per volare in terre lontane come l'Indonesia per lasciarsi affascinare dalle bellezze di Bali e Jakarta, passando tra territori magici ricchi di templi immersi nella natura tropicale, vulcani e cascate.

Luoghi tutti da scoprire come come quelli del Vietnam, per andare sulle tracce di antiche leggende passando dalla leggendaria Halong Bay, una spettacolare baia patrimonio dell’Unesco caratterizzata da più di 1900 isolotti, una vegetazione rigogliosa e picchi rocciosi che si innalzano dalle acque turchesi.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv