VAGAGGINI: “LA NUOVA PIANESE TRA ESPERIENZA E GIOVENTÙ. GOLFO RESTA CON NOI”

News inserita il 20-05-2016 - Sport Siena

Il Direttore Sportivo degli amiatini, intervistato da TuttoPianese, ha parlato del calciomercato della compagine bianconera.


Ai microfoni di TuttoPianese e Ok Siena il Direttore Sportivo della Pianese Renato Vagaggini ha fatto il punto della situazione sul calciomercato estivo della compagine bianconera.

Soddisfatto di quest’annata appena conclusa?

“Diciamo ora sì, però è stata un’annata tribolata. Per fortuna le ultime undici partite, con il cambio del mister, siamo riusciti a raddrizzare tutto e abbiamo evitato i play out, che non era facile”

Cosa ha portato in più Iacobelli rispetto a Puccica?

“Sicuramente entusiasmo, perché è una persona che tratta i giocatori a modo suo e riesce a coinvolgerli. In più ha fatto giocare calciatori che erano stati un po’ accantonati, tipo Rinaldini, che era stato la rivelazione della passata stagione con nove gol. Rinaldini, infatti, ha dato un bel contributo per il raggiungimento della salvezza”

Come verrà costruita la nuova Pianese?

“Il presidente è stato abbastanza chiaro: vuole quattro-cinque giovani in prima squadra, anche perché quest’anno gli Allievi Regionali ha ragazzi del 1999 molto bravi. Credo che, se riconfermo Iacobelli, la base dei giovani che abbiamo possa essere buona per la nuova Pianese. Il mister è un allenatore che ha lavorato molto con i giovani, lo ha fatto con la Fiorentina e penso che abbia le caratteristiche per coinvolgere tutto il nostro settore giovanile. Iacobelli può insegnare benissimo qualcosa ai nostri allenatori”

Nella Pianese del prossimo anno vedremo i veterani Ancione, Capone, Gagliardi, Pinna oltre che a Mammetti?

“Per ora l’unico che ho riconfermato è Capone, perché ci siamo dati la mano prima che partisse per le vacanze. Anche per la permanenza dei vari Ancione, Gagliardi, Pinna e Mammetti credo che non ci siano grossi problemi”

Resterà anche Ciccio Golfo?

“Per ora non sono arrivate richieste per lui, penso che resterà un altro anno con noi”

Possibile un ritorno di Zuppardo dal Gubbio?

“È fantamercato”

Chi è stato il giocatore rivelazione del girone D?

“Io credo Golfo, un classe ’94 che fa 11 gol non ce l’ha nessuno”

Riparte con lo stesso entusiasmo di sempre nel ruolo di Direttore Sportivo degli amiatino?

“Sì, dopo la conferma del presidente non ci sono problemi”

Damiano Naldi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv