UNITÀ CINOFILE NEL CENTRO DI SIENA: TROVATI DUE GIOVANI IN POSSESSO DI DROGA

News inserita il 01-10-2019 - Cronaca Siena

Un diciottenne albanese ed un ventiquattrenne italiano, sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente di tipo hashish e marijuana

Negli ultimi giorni, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Siena hanno intensificato i controlli nell’ambito del contrasto ai traffici illeciti ed allo spaccio di sostanze stupefacenti su tutta la Provincia, in particolare nel capoluogo cittadino anche con l’ausilio delle unità cinofile.
I controlli hanno interessato, prevalentemente, i luoghi di maggiore aggregazione giovanile, le principali arterie stradali di accesso alla città, nonché le aree destinate a snodo dei trasporti urbani ed extraurbani, tra le quali la stazione ferroviaria e i capolinea degli autobus.
In particolare, i militari hanno passato al setaccio il centro storico cittadino, concentrandosi in Via Salicotto e Piazza del Mercato, zone in cui notoriamente si registra una massiccia presenza giovanile fino a notte inoltrata.
E’ proprio grazie al fiuto delle unità cinofile del Corpo – i pastori tedeschi “Banda” e “Duncan” – che due soggetti, un diciottenne albanese ed un ventiquattrenne italiano, sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente di tipo hashish e marijuana e quindi prontamente segnalati alla locale Prefettura.
Le attività a presidio del territorio proseguiranno costantemente anche nei prossimi giorni, battendo le restanti zone del centro storico cittadino ed estendo i controlli in tutta la Provincia.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv