TORNA ATTIVO L'INCENDIO DI RADICONDOLI, FIAMME VICINO ALLE CASE A MONTALCINELLO

News inserita il 07-08-2017 - Cronaca Siena

A presidio dell’abitato, e delle molte infrastrutture, squadre di Vigili del Fuoco. Presenti i Carabinieri Forestali per le indagini

Ancora incendi a devastare i boschi toscani. Di nuovo fiamme nel comune di Radicondoli, fra le centrali Enel e in prossimità dell’abitato di Montalcinello. L’incendio, iniziato a metà giornata di domenica, si è sviluppato velocemente con un fronte di almeno 2 km, alimentato anche alle alte temperature e dalla secchezza della vegetazione, nonostante la notevole task force messa in campo dal sistema antincendio regionale per fronteggiarlo: VAB, Racchetta, Tecnici della Pineta, 4 Elicotteri (Eli Siena, Eli Pisa, Eli Livorno ed Eli Pistoia), Canadair CAN 23. A presidio dell’abitato e delle molte infrastrutture squadre di Vigili del Fuoco, presenti i Carabinieri Forestali per le indagini.

Il rogo ha ripreso forza quest'oggi, tra Chiusdino e Radicondoli. Al lavoro sul posto 2 elicotteri dove ieri è intervenuto anche un Canadair. A terra lavorano 6 squadre del volontariato e dei Vigili del Fuoco.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv