TENNIS, SPETTACOLO AL CT I TIGLI: OGGI LE FINALI DEL TORNEO OPEN

News inserita il 23-07-2023 - Sport Siena

Stefano Baldoni e Alessandro Scialla si giocheranno il titolo maschile mentre tra le donne la sfida è fra Linda Salvi e Livia Palmi 

 (foto: Sergio Bambino)

Gran finale per il nono torneo nazionale open maschile e femminile nei due campi in terra rossa del Ct I Tigli di Montepulciano Stazione. Un torneo (montepremi di 2.600 euro, 2.000 euro per il maschile e 600 per il femminile, più premi in natura offerti dagli sponsor) che ha regalato partite spettacolari con giocatori di qualità che hanno strappato applausi al pubblico presente in queste calde giornate estive. Ieri pomeriggio la semifinale tra Alessandro Scialla e Filippo Fabiani (ha vinto Scialla 62 62) ha anticipato il match tra Stefano Baldoni e Jacopo Landini con il primo che vinto per 60 60. Baldoni (Ct Giotto), testa di serie n.1, è apparso in gran forma ed è da poco passato 2.1. Un giocatore fenomenale e che sarà difficile da battere per Scialla che ha comunque mostrato un ottimo livello di gioco.

Per le donne il "pass" per la finalissima è arrivato per Linda Salvi e Livia Palma. Non ha tradito la grande attesa riposta ieri dagli appassionati di tennis per l'incontro tra la fortissima 2.3 Linda Salvi (Tc Sinalunga), testa di serie n.1 e favorita alla vittoria finale del torneo, e la giovanissima Agnese Gentili del Tc Castiglionese (2.5), brillante promessa del tennis italiano e campionessa in carica. Salvi ha vinto al terzo set un match spettacolare e dalle tante emozioni. Nell'altra semifinale vittoria di Livia Palma in due set su Sofia Farsetti.

Alle ore 16 di oggi la finale femminile ed a seguire quella maschile. A premiare ci sarà l'assessore allo sport Lucia Musso con il Comune di Montepulciano che ha dato il patrocinio oneroso al torneo, un evento sportivo tra i più importanti in Valdichiana. Ben 120 quest’anno gli iscritti, 84 nel torneo maschile e 36 nel femminile.

L.S.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv