"SWISS TALKS", DELOITTE SWITZERLAND ALLA RICERCA DI TALENTI IN ATENEO

News inserita il 09-11-2022 - Eventi Siena

Il 14 novembre all'Università di Siena

 

università di Siena

Le nuove opportunità di tirocinio presso Deloitte Switzerland saranno illustrate in occasione di un incontro “SwissTalks: Deloitte Switzerland Traineeship”, organizzato all’Università di Siena, che si terrà il prossimo 14 novembre.

L’iniziativa si aprirà alle ore 9.15, presso il complesso didattico San Niccolò (via Roma 56) a Siena con la prima fase dell’esperienza “Swiss Talks”.

L’evento sarà l’occasione per incontrare chi già lavora presso la società di consulenza, ricevere informazioni preziose sulle opportunità di reclutamento per tirocini e futuri inserimenti lavorativi e avere indicazioni sulle modalità per lavorare in Svizzera e all’interno di Deloitte.

L’iniziativa è aperta a studentesse e studenti delle lauree triennali o magistrali e ai neo-laureati - in particolare di area ingegneristica ed economica, ma l’interesse è anche verso altri profili con competenze interdisciplinari - e permetterà loro di avere una panoramica dell’attività lavorativa presso una società di consulenza leader a livello mondiale. Per partecipare a “Swiss Talks” è necessaria l’iscrizione tramite il servizio online messo a disposizione sulla pagina dell’Ateneo.

Seguirà, alle ore 10.30, la “Business challenge”, una nuova modalità di interazione fra gruppi, attraverso l’immersione nella vita di un professionista Deloitte, durante il quale i partecipanti, usando creatività e acume per le occasioni di business, cercheranno di portare soluzioni ai problemi esposti; questo sotto la guida dei professionisti di Deloitte. La business challenge sarà seguita da un evento di networking che darà ai partecipanti un’occasione esclusiva per connettersi e fare domande ai professionisti di Deloitte Switzerland in maniera più informale. Anche per questa fase sono state aperte le candidature nel portale online.

I due appuntamenti permetteranno agli studenti interessati di immergersi nel mondo della consulenza aziendale e ricevere informazioni sui futuri programmi di tirocinio.

I tirocini offerti, per i quali si aprirà successivamente all’incontro una fase di reclutamento, permetteranno di acquisire esperienza nel campo della consulenza presso una società leader a livello mondiale nel settore; questi avranno una durata di 12 mesi, saranno retribuiti e potranno dar luogo a successivi contratti di lavoro. L’Università di Siena è la terza università fuori dalla Svizzera a cui Deloitte Switzerland offre la possibilità di avviare questo tipo di partnership.

Informazioni sull’iniziativa sono pubblicate online all’indirizzo

https://orientarsi.unisi.it/lavoro/evento/aziende-campus-deloitte-svizzera-campus-day-swisstalks-workshop

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv