SIENA NOTIZIE NEWS

"SWISS TALKS", DELOITTE SWITZERLAND ALLA RICERCA DI TALENTI IN ATENEO

News inserita il

Il 14 novembre all'Università di Siena

 

università di Siena

Le nuove opportunità di tirocinio presso Deloitte Switzerland saranno illustrate in occasione di un incontro “SwissTalks: Deloitte Switzerland Traineeship”, organizzato all’Università di Siena, che si terrà il prossimo 14 novembre.

L’iniziativa si aprirà alle ore 9.15, presso il complesso didattico San Niccolò (via Roma 56) a Siena con la prima fase dell’esperienza “Swiss Talks”.

L’evento sarà l’occasione per incontrare chi già lavora presso la società di consulenza, ricevere informazioni preziose sulle opportunità di reclutamento per tirocini e futuri inserimenti lavorativi e avere indicazioni sulle modalità per lavorare in Svizzera e all’interno di Deloitte.

L’iniziativa è aperta a studentesse e studenti delle lauree triennali o magistrali e ai neo-laureati - in particolare di area ingegneristica ed economica, ma l’interesse è anche verso altri profili con competenze interdisciplinari - e permetterà loro di avere una panoramica dell’attività lavorativa presso una società di consulenza leader a livello mondiale. Per partecipare a “Swiss Talks” è necessaria l’iscrizione tramite il servizio online messo a disposizione sulla pagina dell’Ateneo.

Seguirà, alle ore 10.30, la “Business challenge”, una nuova modalità di interazione fra gruppi, attraverso l’immersione nella vita di un professionista Deloitte, durante il quale i partecipanti, usando creatività e acume per le occasioni di business, cercheranno di portare soluzioni ai problemi esposti; questo sotto la guida dei professionisti di Deloitte. La business challenge sarà seguita da un evento di networking che darà ai partecipanti un’occasione esclusiva per connettersi e fare domande ai professionisti di Deloitte Switzerland in maniera più informale. Anche per questa fase sono state aperte le candidature nel portale online.

I due appuntamenti permetteranno agli studenti interessati di immergersi nel mondo della consulenza aziendale e ricevere informazioni sui futuri programmi di tirocinio.

I tirocini offerti, per i quali si aprirà successivamente all’incontro una fase di reclutamento, permetteranno di acquisire esperienza nel campo della consulenza presso una società leader a livello mondiale nel settore; questi avranno una durata di 12 mesi, saranno retribuiti e potranno dar luogo a successivi contratti di lavoro. L’Università di Siena è la terza università fuori dalla Svizzera a cui Deloitte Switzerland offre la possibilità di avviare questo tipo di partnership.

Informazioni sull’iniziativa sono pubblicate online all’indirizzo

https://orientarsi.unisi.it/lavoro/evento/aziende-campus-deloitte-svizzera-campus-day-swisstalks-workshop

 

 
Articolo stampato dal giornale on line: oksiena.it
© OKSIENA.IT - Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Siena il 26/05/2010 - Num. Reg.Stampa = 6 - P.IVA 01286400526
URL articolo: https://www.oksiena.it/news/swiss-talks-deloitte-switzerland-alla-ricerca-di-talenti-in-ateneo-091122115758.html