STRADE BIANCHE: SABATO IL GRANDE CICLISMO A SIENA

News inserita il 28-02-2017 - Sport Siena

Tanti big al via della Classica del Nord più a Sud d’Europa che si concluderà in Piazza del Campo

Il grande ciclismo è pronto a tornare a Siena. Sabato sarà infatti il momento dell’attesissima Strade Bianche, la Classica del Nord più a Sud d’Europa, un evento che porterà tutti i big del pedale a sfidarsi per primeggiare nell’arrivo di Piazza del Campo.
E quest’anno ha aumentato anche il suo prestigio: la gara è infatti stata inserita nel World Tour, ovvero nel calendario delle più importanti corse ciclistiche mondiali. Un grande weekend di ciclismo, dove accanto alla gara maschile, troveranno spazio la gara femminile (sabato) e la Gran Fondo del giorno successivo, che si svilupperà su buona parte del tracciato che i professionisti percorreranno il giorno precedente.
Tra i tanti campioni che saranno presenti alla gara organizzata da Rcs, ci sarà anche Vincenzo Nibali, che in una recente intervista non ha nascosto i suoi obiettivi e sogna di regalare alla propria squadra, la neonata Bahrain Merida, una storica vittoria. 
Questo l’elenco completo (in attesa della starting lista definitiva) delle 21 squadre al via: i 18 team World Tour invitati da RCS Sport, Ag2r, Astana, Bahrain-Merida, BMC, Bora, Cannondale, FDJ, Lotto, Movistar, Orica, Quick-Step, Dimension Data, Katusha, Lotto NL-Jumbo, Sky, Sunweb, Trek-Segafredo e UAE Abu Dhabi, a cui si sono aggiunte le tre wild card Androni, Bardiani e Nippo-Vini Fantini.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv