SORPRESI A RUBARE RAME: ARRESTATI UN SENESE E UN CAMPANO A MONTARIOSO

News inserita il 21-02-2017 - Cronaca Siena

I due uomini sono stati colti in flagrante all'interno di un cantiere in disuso.

Stavano rubando matasse di rame da un cantiere in disuso nell'immediata periferia di Siena. Nonostante il buio fitto, qualcuno ha notato le luci delle torce che stavano usando ed ha immediatamente avvertito la Polizia di Stato.

Le Volanti, intervenute sul posto in seguito alla segnalazione, hanno sorpreso due uomini, un senese di 51 anni e un campano di 61, in prossimità del cantiere situato in località Montarioso (comune di Monteriggioni).

Nella tasca di uno dei due gli agenti hanno rinvenuto un paio di forbici da elettricista e un taglierino e a terra due buste di plastica contenenti delle matasse di fili elettrici e del rame già privato della guaina, circa 80 kg in tutto, nonché numerosi attrezzi, come un’ascia, una piccozza, dei taglierini, le tenaglie e altro materiale utilizzato verosimilmente per asportare il rame.


Così i due sono stati arrestati in flagranza per furto aggravato in concorso e subito accompagnati in questura per i successivi accertamenti. Dai riscontri è emerso che il senese aveva numerosi precedenti per furto e rapina, mentre l’altro era incensurato.
Su disposizione del Magistrato di turno Antonio Nastasi, il pregiudicato, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della questura, mentre l’altro è stato tradotto agli arresti domiciliari nel luogo di residenza, dal quale stamani è stato prelevato dalla Polizia per essere accompagnato in Udienza.

A seguito del giudizio, svoltosi in tarda mattinata, convalidati gli arresti e i sequestri, il 61enne senese è stato condannato a 9 mesi di pena e 200 euro di multa, mentre il 51enne campano a 6 mesi e 120 euro di multa con la pena sospesa.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv