SIENA, UN UOMO ARMATO DI COLTELLO SUONA DI NOTTE I CAMPANELLI ALL'ACQUACALDA

News inserita il 04-02-2017 - Cronaca Siena

Denunciato dalla Polizia pregiudicato di 55 anni che si spacciava come appartenente alle forze dell'ordine.

Si aggirava per le case suonando i campanelli alle due di notte e cercando di farsi aprire con la scusa di essere delle forze dell’ordine, ma qualcuno ha chiamato la Polizia che ha rintracciato e denunciato l’uomo.

In seguito alle numerose chiamate arrivate al 11,3 la sala operativa della questura ha inviato le Volanti nella zona di via Fiorentina, a Siena, dove era stato segnalato.

Mentre gli agenti perlustravano l’area e le vie limitrofe un’altra chiamata è giunta al 113 da parte di una giovane, che ha riferito di essere stata avvicinata per strada da un uomo che, senza riuscire ad entrare in contatto fisico con lei, l’aveva infastidita verbalmente spacciandosi per un appartenente alle forze dell’ordine, chiedendole con insistenza un posto per dormire.

I poliziotti si sono quindi portati sul posto, la limitrofa via Napoli, dove hanno rintracciato l’uomo che corrispondeva alle descrizioni fornite mentre si stava allontanando.

Dai primi accertamenti svolti dagli agenti, è emerso che la giovane, spaventata, era fuggita trovando rifugio dentro al cortile di un’abitazione che portava a dei garage e che a quel punto l’uomo aveva desistito.

I poliziotti immediatamente lo hanno controllato cercando di identificarlo, anche se non aveva il documento con sé. Con le generalità dichiarate, un italiano di 55 anni di origini siciliane e senza fissa dimora, hanno verificato che aveva numerosi precedenti per cui hanno approfondito il controllo. Il 55enne è stato quindi trovato in possesso di un coltello da cucina con la punta, che teneva nascosto sotto la manica destra del cappotto, potenzialmente pronto all’uso.

A quel punto l’hanno accompagnato in questura per procedere al suo foto segnalamento da parte della Polizia Scientifica, anche per addivenire alla sua completa identificazione. All‘esito dei riscontri l’uomo è stato denunciato e il coltello sequestrato.

La Polizia Anticrimine della questura sta ora vagliando la sua posizione per l’emissione di una misura di prevenzione nei suoi confronti.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv