SIENA, PER I DOCENTI LE GRADUATORIE NON SONO CORRETTE: ARRIVANO I CARABINIERI

News inserita il 13-09-2016 - Cronaca Siena

Nel giorno di assegnazione delle cattedre, molti insegnanti si sono sentiti indebitamente scavalcati da chi non ne aveva diritto.


Una 80ina di insegnanti, dopo aver letto le graduatorie per l'insegnamento di quest'anno all'Ufficio scolastico del Miur di Siena, in via Amendola, 29 , hanno ritenuno di rilevare delle irregolarità nelle graduatorie stesse e di essere stati indebitamente scavalcati, relativamente alla assegnazione dei posti nelle le scuole della provincia di Siena. Ne danno informazione i Carabinieri della Compagnia provinciale.

Per questo motivo gli insegnanti hanno chiamato i Carabinieri. Una delle situazione più contestate - spiegano i militari dell'Arma - sarebbe quella di una insegnante 61enne con diploma di maturità magistrale che insegna da più di 30 anni ed il cui punteggio non viene ritenuto congruo ad essere ammessa alla graduatoria per l'insegnamento.
                                                                             

Gli insegnanti lamenterebbero come non sia possibile verificare la correttezza delle graduatorie essendo specificato solo il punteggio complessivo e non la sua formazione. I manifestanti sono stati invitati a sporgere eventuali denunce in merito da parte dei Carabinieri spiegando le loro motivazioni.

"Le scuole inizieranno a Siena senza professori di ruolo e non si sa ancora chi andrà a sostegno dei diversamente abili - evidenzia Lorenzo Micheli della Flc Cgil di Siena giunto sul posto -. E questa la chiamano buona scuola, il ministro dovrebbe solo vergognarsi - prosegue Micheli,  evidenziando come “l’assenza di regole certe e trasparenti porta a una guerra tra poveri nella scuola e nel paese”. Il sindacalista infatti lamenta “l’inefficienza del ministero che invia liste sbagliate, graduatorie da ricontrollare e missive in ritardo”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv