SIENA: IMMOBILIZZA E PALPEGGIA UNA TURISTA IN PIENO CENTRO, DENUNCIATO

News inserita il 28-09-2017 - Cronaca Siena

L'uomo è stato identificato e fermato dai Carabinieri mentre tentava di confondersi tra la folla

Una giovane turista di 22 anni stava visitando il centro storico di Siena quando si è accorta che un uomo l’aveva presa di mira e la seguiva continuamente lungo le contrade del centro storico. La donna ha accelerato il passo, ma l'azione non ha fatto desistere l’uomo, che anzi si è avvicinato, chiedendole il nome e il numero di telefono. La donna ha tentato di allontanarsi ma il suo inseguitore l’ha raggiunta, fermata e tentato di immobilizzarla, palpeggiandola ripetutamente.
La turista, divincolatasi dalla presa, è riuscita a scappare e a raggiungere una pattuglia dei Carabinieri che subito le hanno prestato soccorso. La descrizione fornita ha fatto scattare la caccia all’uomo.
Dopo accurate ricerche l’uomo, un cittadino straniero di cinquanta anni, è stato identificato e fermato dai militari dell’Arma mentre tentava invano di confondersi tra i numerosi turisti che affollavano piazza del Campo.
Accompagnato in caserma lo stesso è stato deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria senese con l’accusa di violenza sessuale. La donna, in stato di stato di shock è stata accompagnata presso il pronto soccorso del policlinico di Siena.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv