SIENA NOTIZIE NEWS

SARTEANO: AL VIA OPERE DI MANUTENZIONE DELLE STRADE COMUNALI

News inserita il 12-10-2016 - Sarteano

Molti interventi di asfaltatura ex-novo e particolare attenzione anche alla strade bianche

 

Sono partite in questi giorni i lavori' di rifacimento del manto stradale di alcune vie di Sarteano. I lavori, per circa 80 mila euro, riguardano sia il rifacimento di asfalti che la manutenzione delle strade bianche comunali.

"La cura del territorio è sempre molto importante - afferma il sindaco Francesco Landi - e come noto, gli asfalti da rifare non mancano mai. Contiamo di dare un primo segnale con questi interventi, salvo ulteriori manutenzioni da fare in futuro, se il bilancio ce lo consentirà."

In particolare, gli interventi previsti dall'amministrazione comunale riguardano l'asfaltatura ex novo di via Aldo Moro, comprese le caditoie per la raccolta dell'acqua, ovvero un tratto stradale che collega il presidio della Asl e 118, con le scuole materne, la caserma  ed aree residenziali di via della Resistenza. Inoltre è prevista la riasfaltatura del piazzale di fronte alle Poste, alcuni tratti di via di Fuori e Piazza Bargagli, le aree di fronte agli ingressi sia di campeggio che delle piscine della Bagno Santo, la ripresa di parti ammalorate di piazzale Ippocrate. La gara per l'affidamento dei lavori è stata vinta da una ditta locale.

"Poniamo molta attenzione anche alle strade bianche - commenta il vice sindaco Mauro Crociani, con delega alle opere pubbliche - ed abbiamo in programma di intervenire su tutte le strade comunali a partire da quella che porta a Castiglioncello del Trinoro, la strada dei Cappuccini ed il resto della viabilità a seguire nei prossimi mesi".

L'amministrazione comunale, infine, segnala ai cittadini di prestare particolare attenzione alla segnaletica e si scusa con i limitati disservizi e disagi che gli interventi sulla viabilità comportano.

 

Galleria Fotografica

Web tv